Amore (in)finito
Salve, grazie in anticipo per la vostra attenzione..
non so nemmeno se è la sezione giusta ma questa situazione mi sta logorando tanto che sono ossessionata e non riesco a rassegnarmi: il mio ragazzo un mesetto fa, dopo 5 anni mi ha lasciata per un'altra. Io mi sono fatta da parte e ho cercato di non farmi sentire. Lui ogni tanto mi ha cercata con scuse banali. venerdì scorso lei, la nuova ha mollato lui, lui ha voluto rivedermi la domenica, abbiamo avuto rapporti e ci siamo detti ti amo. Mi ha detto che non ha mai smesso di amarmi in questo periodo, ma nonostante ciò sia ancora molto confuso perché ha ancora la speranza di tornare con lei. In questi giorni mi ha cercata più spesso, ma io, stanca della sua indecisione ho pensato di dirgli (cosa non vera) che mi stavo vedendo con un altro: mi ha fatto mille domande, e mi ha chiesto cosa ci fosse stato, e quando gli ho detto che non ci ero stato a letto, era sollevato.
Mi sento una pazza, ma non so cosa fare...
pensavo che in questo modo si sarebbe smosso nel senso che se avesse capito di perdermi magari qualcosa l'avrebbe fatta...voi cosa mi consigliate? devo aspettare? continuare con questa farsa? o lasciarlo perdere...è questa la cosa che non so fare..lo amo ancora troppo, e sono convinta che la nostra è una storia che vale la pena di ricominciare..ma è lui l'indeciso...

[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
mi sembra che in questa relazione ci siano dei disequilibri, in primo luogo rispetto all'investimento che ognuno di voi due fa rispetto a questo rapporto. Il suo partner però a differenza di lei sembra molto più indeciso e a tratti "opportunista", gestendo la vostra relazione sul possesso anziché sulla possibilità di una reale condivisione.
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,certo è stata una grossa delusione, lei gli ha dato credito, ora forse sarebbe bene domandarsi se lui nel rapporto con lei soddisfa il suo bisogno di " attaccamento" cioè di sicurezza, affettività, stabilità o se si tratta di amore.
Perchè secondo me , al di là di strategie, che comprendo, è bene domandarsi cosa cerca quest'uomo e quanto lei è disposta ad aspettarlo davvero.. con il Collega Del Signore colgo un tratto di "opportunismo" che non mi piace molto in verità..
Cerchi di essere molto occupata, nei prossimi giorni e non sempre pronta ad .. esserci.. nella sua vita..
Coraggio, facciamoci anche rispettare..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#3]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
concordo con quanto scrive il dr. Del Signore. Inoltre la sua "bugia" la vedo in relazione con il bisogno di ferirlo oltre che di vedere la sua reazione. "Vedi anche io ho fatto quello che hai fatto tu?".
Inoltre se lei sarà sempre disponibile ad accoglierlo nei momenti in cui ha bisogno è chiaro che la situazione per lui andrà bene come è.
Restiamo in ascolto
Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazza,
Che bel titolo che ha dato alla sua richiesta di consulenza....
traduce perfettamente il suo sentire...
Gli amori, quando si deteriorano e prendono strade impervie, solitamente stentano a rientrare....diventano invece spine nel fianco, dolorose e scomode...
Lei è molto giovane, per quanto innamorata, questo amore giovanile rappresenta un " porto sicuro" , le braccia materne, la certezza......ma forse è arrivato il momento di crescere....
Le allego qualche lettura sull' amore...
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.