Pausa di riflessione

Buonasera,

sono assieme a una ragazza da un anno, il nostro rapporto è iniziato male.. lei per poca fiducia verso di me nei primi tempi scriveva a un altro.. io dopo vari episodi così sono diventato geloso dandole poca fiducia.. una decina di giorni fa abbiamo avuto un mega litigio e lei il giorno dopo mi disse di aver bisogno di una pausa.. che ora bisogna lasciar passar del tempo perchè le cose si sistemino.. non ci vediamo da 8 giorni e non ci sentiamo da tre giorni.. lei su facebook e su whats app mantiene la nostra foto ma non mi cerca.. io sarei tentato di farlo.. cosa mi consigliate di fare?

Lei mi ha deto che ha bisogno di tempo per capire se fidarsi ancora di me.

Attendo o no..?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

non possiamo decidere per lei anche perché non conosciamo la vostra relazione. Si tratta eventualmente di chiarire la situazione e recuperare questa fiducia, senza incomprensioni e ambivalenze.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Anche io, come il collega le dico che gli psicologi non dispensano consigli.

Le crisi in una coppia, necessitano però di essere ascoltate e decodificate, far finta
Che non ci siano e che possano passare da sole, non serve a nulla.

Il dialogo, confronto, scambio....invece portano la coppia a rivisitare le loro condizioni e disagi la pausa invece verte verso l' immobilismo.

Le allego una lettura sull' argomento

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2734-la-pausa-di-riflessione-esiste-davvero.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Tutto risolto!

Grazie comunque!

Cordialità.