19 anni che soffre di ipocondria

salve, sono un ragazzo di 19 anni che soffre di ipocondria, in questo periodo penso di avere una malattia molto brutta ma esami e visite hanno eliminato questa mia teoria (malattia) che presupponevo di avere, volevo sapere se c'era qualche metodo e/o modo di cercare di non pensarci e vivere al meglio, come prima

distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
non ci sono metodi da suggerire on line, che siano risolutivi.
L'attività psicologica è fatta anche di duro lavoro, vis a vis.
Contatti uno psicologo di persona. Questo è il primo passo da fare.
L'ipocondria spesso è la punta dell'iceberg di ansie che non sono chiare alla persona.

Restiamo in ascolto se vuole aggiungere qualcosa.

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
dopo
Utente
sisi ma magari c'era qualche piccola "tecnica" per non pensare a cosa brutte..

ps. tramite prescrizione medica lo psicologo è anche gratuito ?

grazie