Sono di catania, aiutatemi se potete
Gentilissimi dottori desidererei essere indirizzata in una struttura pubblica d Catania per affrontare il mio doc già diagnosticato. Purtroppo non ho molta disponibilità economica per affrontare un percorso terapeutico. Precedentemente sono stata all'usl della mia città ma purtroppo il medico in questione, di indirizzo comportamentale, non faceva più sedute o qualcosa del genere m hanno detto e la psichiatra non poteva aiutarmi perché non era di sua competenza. Poi sn andata a fare terapia breve strategica, solo 6 sedute ed ho dovuto smettere.... Vorrei un ascolto e qualcuno che di competenza mi faccia capire i miei meccanismi erronei. Credo di riuscire a farcela se avessi anche un piccolo aiuto e sostegno, in quanto per lunghi periodi riesco a non ascoltare le mie ossessioni e andare avanti. Non credo d essere un caso perso e siccome non voglio divenire tale vorrei intervenire adesso. Grazie mille a tutti voi, spero che qualcuno m potrà aiutare a raggiungere la mia felicità, perché so d essere una ragazza felice, lo so e m manca questo mio lato, m manca essere me stessa e quando la rivedo vorrei tanto che non andasse più via. Distinti saluti

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Può rivolgersi al centro di psicologia e psicoterapia di San Pietro Clarenza, di Catania, dovrebbero aiutarla, oppure in qualunque struttura pubblica che abbia un ambulatorio di psicologia.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
credo proprio che debba contattare le strutture pubbliche autonomamente e verificare se possono o meno offrirle la cura di cui necessita.
Sulla felicità.
Il fatto che Lei alterni felicità a infelicità è segno che è viva ed ogni momento di infelicità Le permette di apprezzare i momenti di felicità: se non ci fosse questo alternarsi ci sarebbe noia, dato che non ci sarebbe cambiamento ed alternanza, ma costanza.
Come mai ha dovuto smettere? Se era una questione economica, ha provato a cercare alternative più adatte alla sua situazione economica?
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492
[#3]
Ex utente
Dottoressa Randone ma il centro si trova quindi a San Pietro Clarenza oppure a Catania??? Non ho ben capito. Io nn so cm muovermi e di altre strutture pubbliche non ne conosco a parte il consultorio vicino cada mia e l' usl del corso Italia. Potrebbe darmi qualche indirizzo?
Dott. Bellizzi capisco benissimo il suo discorso della felicità, infelicità, però non posso vivere all'ombra delle mie paure, non posso ogni giorni interrogarmi se ho fatto o non ho fatto qualcosa di brutto, che per me sarebbe brutto. Questa é la mia infelicità aver perso la capacità di poter gestire la mia vita. E come se più niente del mio passato fosse vero e come se mettessi in dubbio cose per me importanti e per tutto questo sto male. Cmq ho dovuto lasciare la terapia 1 perché non avevo più disponibilità economica, faccio un lavoro a chiamata quindi non lavoro sempre, e 2 se devo essere sincera non ero molto aperta con il mio dottore, a volte ho pensato che non era quello giusto. Però se avessi avuto la possibilità economica non avrei lasciato la sua terapia avrei continuato con lui.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
San Pietro Clarenza è catania....non è poi così distante, in via Pasubio, accanto casa sua, può trovare gli psicologi e gli psichiatri in convenzione
[#5]
Ex utente
Ha ragione dottoressa, non so cosa stavo pensando.... Credevo fosse più distante San Pietro Clarenza, non ci sono mai stata ed ero convinta che fosse oltre i paesi etnei... comunque allora mi informerò per via Pasubio. Grazie e scusi la mia ignoranza....
[#6]
Ex utente
Scusi Dottoressa se ancora la disturbo, ma mi sono resa conto che la struttura che mi ha riferito lei è proprio quella del corso italia, cioè l'asp 3 . Io già ci sono stata li, ho fatto una visita con la psichiatra ma purtroppo non mi ha aiutata perché mi ha detto che ormai non c'è più nessuno che si occupa di queste cose in quella struttura o meglio c'era un dottore specializzato in terapia cognitivo comportamentale ma ormai non fa più visite. Purtroppo non posso fare cognomi ma so anche il cognome di questo medico. infatti è assurdo che il medico in questione non facesse più tali incontri, ma che a disposizione c'era solo la psichiatra, che giustamente mi ha detto che il mio problema non era di sua competenza.... Infatti ero delusa da tutto ciò, esiste il medico che lavora all'asp 3 che si occupa di questi problemi, però non fa più visite... ma che significa? ecco perché, amareggiata, sono andata a caso da un medico cercato su internet, ho speso i miei risparmi e non ho concluso nulla in quanto impossibilitata a continuare economicamente e inoltre non riuscivo ad aprirmi tanto con questo dottore, perché c'è anche questo fattore da aggiungere, che devi trovare la persona giusta. Mi sa che mi tocca andare al consultorio nuovamente, anche se la dottoressa non era specializzata in tutto ciò, riusciva a mettermi a mio agio. Ma posso fare questa vita?? Solo perché le cose non funzionano??
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
No so dirle....chieda ai medici delle strutture pubbliche.