Rivolto a esperti di terapia breve strategica (dott.santonocito e altri)

gentili dottori

sono in terapia breve strategica per un blocco nello studio che dura da ormai tre anni e mezzo

sono iscritto alla facoltà di medicina

a me piace moltissimo questa facoltà solo che dopo un primo anno brillante mi sono bloccato agli esami del secondo anno

vi spiego questo mio blocco

io studio un capitolo, non ho problemi di concentrazione, lo finisco e magari lo ripeto anche cosi poi procedo nel capitolo successivo e quello ancora dopo con lo stesso metodo.

diciamo cosi per esempio che dopo 5 giorni ho letto e ripetuto 5-6 capitoli.

soltanto che poi cosa succede? succede che per un meccanismo ossessivo al fine di avere sotto controllo tutto torno indietro e la sensazione di non avere tutto sotto controllo, di non aver fresco il ricordo mi fa andare nel panico, nella frustrazione più totale. io traduco il messaggio di non aver fresco il ricordo come non mi ricordo nulla, ho dimenticato tutto, ho perso tempo

a questa analisi corrispondente alla realtà dei fatti ci sono arrivato soltanto oggi

la visita ce l'ho tra due settimane quindi vi chiedo, quale strategia sarebbe da attuare per un meccanismo del genere

cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente, le strategie le troverà il suo terapeuta, poichè procederà ad un'analisi delle sue tentate soluzioni che hanno peggiorato o mantenuti in vita il suo problema.
si affidi con fiducia al terapeuta .
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks