Ossessione

salve , sono un ragazzo di 19 anni e circa 3 volte alla settimana mi masturbo perchè non riesco a farne a meno. Fino ad un anno fa avevo sempre sensi di colpa , ansie e quindi stavo male quasi ogni giorno ma dopo aver consultato qualche consultorio mi hanno detto che è una cosa normale riguardante l'età e che non devo preoccuparmi. Da li si sono calmate un pò le acque. Adesso ogni tanto quando mi masturbo penso qualche volta ad una mia zia molto bella e questo mi crea sensi di colpa perchè non mi sembra giusto. è normale questa cosa oppure ho dei problemi a livello psicologio/patologico? e poi fino a che età un'organismo umano richiede la pratica della masturbazione?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

credo ti stia facendo inutili problemi.
Il comportamento che descrivi non è patologico.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
alla mia età quindi pensare ogni tanto al sesso è normale? posso vivere una vita normale e tranquilla quindi?
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Certamente.
Saluti,