Gelosia giustificata

Avrei bisogno del vostro consiglio, sono straniera e tante volte interpreto le cose in modo sbagliato. Abbiamo scoperto che mio marito ha il cancro alla prostata, da due settimane non dormiamo di notte, dovrà essere operato e potete immaginare i rischi che corre dopo operazione. Tutti i giorni mi dice che io è il nostro figlio di 6 mesi siamo tutta la sua vita, che insieme supereremo tutto. Oggi scopro per caso ( ho letto sms)che la settimana prossima la sua ex lo vuole accompaniare a fare la risonanza magnetica, lui ha scritto: grazie amormio magari. Sono sotto shock. Cosa dovrei fare secondo voi, fregarmi in quanto poverino sta forse cercando un conforto, il giorno del esame essere pronta per andare con lui a sorpresa, presentarmi in ospedale?
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
non possiamo sostituirci a lei rispetto alla scelta sul da farsi.
Invece che sorprenderlo con le mani nel sacco, come vuole fare lei, forse potrebbe parlargli di quello che ha letto.
Chiedere spiegazioni.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia Psicologo, Psicoterapeuta 739 20 3
Gentile utente,
Sono d'accordo con il dott. Morì rispetto al fatto di chiedere a suo marito spiegazioni, piuttosto che sorprenderlo sul fatto. Come e' il suo rapporto con lui, soprattutto sotto l'aspetto della comunicazione? Come si sente, lei, di fronte a questa scoperta? Le e' successo altre volte, con lui, di gestire interferenze di altre donne ?
Un cordiale saluto

Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia
Psicologa. Psicoterapeuta. Analista Transazionale

[#3]
Dr. Alessandro Raggi Psicologo, Psicoterapeuta 479 13 31
Come mai non ha sentito il bisogno di dire subito a suo marito ciò che aveva letto nel messaggio?

E' stata colpita da questa scoperta o "se l'aspettava"? Com'erano i rapporti tra lei e suo marito prima di questa malattia?

Questa ex era già presente nella vita di suo marito o si è palesata improvvisamente?

Provi a rispondere a queste domande se vuole, magari così riusciremo ad orientarla meglio.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Raggi
psicoterapeuta psicoanalista
www.psicheanima.it

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile signora,
Scoperta a parte, sicuramente dolorosa e destabilizzante, è possibile che il suo compagno, si sia spaventato della diagnosi infausta e che abbia cercato rifugio e conforto in un legame passato,..

Non è detto che si tratti di un tradimento, ma forse di rifugio nel passato..

Eviti di effettuare spionaggi e parli con lui con serenità, sincerità e senza toni accusatori .
Cari auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it