Abbandono improvviso

gentili dottori buongiorno avrei necessità di un vostro supporto. La mia ragazza mi ha lasciato senza dirmi nulla. è scomparsa senza dirmi niente. C'erano gia delle avvisaglie che le cose non andavano bene. Ma vi chiedo come sia possibile che una donna che dice fino al giorno prima dia amarti e che sei la sua vita e la sua anima gemella, ti lasci cosi, all'improvviso sparendo. Secondo voi come può essewre possibile? come mi devo comportare? Grazie anticipatamente per la Vostra Cortesia e Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

tenga presente che non conoscendo la sua ragazza non possiamo dirle nulla di certo e che possiamo risponderle soltanto in base a quello che lei ci sta dicendo.

Ha parlato di "avvisaglie", che forse ha visto ma ha sottovalutato: di cosa si è trattato in particolare?

In che senso ora è sparita?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
si è trattato del fatto che io ho commesso tanti errori con lei e i suoi genitori si sono messi in mezzo convinti che nn sia l'uomo per lei. come mi devo comportare? grazie
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Perché possiamo risponderle deve spiegarci cos'è successo, altrimenti non possiamo farci un'idea della situazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
dunque noi abbiamo avuto una storia di 2 anni. Poi purttroppo tante cose sono degenerate a causa dei miei problemi con la gelosia irrazionale,insieme alla sindrome di abbandono, che sto cercando di risolvere con una terapia. I suoi genitori, vedendo la sua sofferenza e le sue lacrime sono giunti alla conclusione che io non sia l'uomo giusto per lei. Le han detto che se vuole continuare la storia con me deve farlo fuori casa loro. Il problema è che lei non avendo un lavoro, non sa dove andare. Sono circa 2 giorni che non mi risponde piu al tel. ne per sms ne alle chiamate. Io sono davvero disperato e sto tanto male. Secondo voi è possibile che abbia conosciuto un altro uomo o è semplicemente caduta in confusione? grazie infinite
[#5]
Dr. Alessandro Raggi Psicologo, Psicoterapeuta 479 13 31
Ah è sparita da 2 giorni soltanto allora.

Ha valutato che probabilmente lei non le sta lasciando spazio per riflettere sui propri sentimenti?

Se parla di un suo problema di "gelosia irrazionale" è possibile che allora lei abbia effettivamente anche molto sottovalutato tutte le "avvisaglie" di cui ha scritto.

Come mai la sua fidanzata soffriva e piangeva? Lei che idea si è fatto di quella sofferenza così manifesta?

Dr. Alessandro Raggi
psicoterapeuta psicoanalista
www.psicheanima.it