Stato d ' animo

Buongiorno,mi scusi se la disturbo ma la contatto in quanto negli ultimi giorno sono un po' piu' giu',senza stimoli,senza voglia di fare,tutto mi sembra inutile!ho perso il mio papa' all 'improvviso circa 20gg fa e' da allora e' iniziato lo sconforto.Mi sento triste ed inutile e' il caso di andare da uno psicologo.Non riesco ad accettare.Aspetto sue notizie!grazie
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
il lutto è quasi inevitabilmente connesso a degli stati "depressivi". Perdere un genitore, solitamente, è perdere un punto di riferimento per il presente e per il futuro.
Allo stesso tempo non è possibile per noi sostituirsi a lei nella scelta. Non conosciamo la sua condizione al di là della mancanza di energie che ci descrive.
Valuti lei. Il fatto che si ponga il problema forse vuol dire qualcosa.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Anzitutto le porgiamo le piu' sentite condoglianze per questa terribile perdita subita.
La scomparsa del padre e' un lutto molto duro da affrontare ed accettare.
Non ci dice come si svolga la sua vita, se coabitava con il suo papa' o abbia una sua famiglia.
Se vuole chiedere un sostegno psicologico penso possa aiutarla ma deve accettare che per qualche mese il suo stato d'animo sara' un po' pesante e sconfortato.
Si faccia coraggio!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132