Problemi sessuali di coppia
Salve, sono un ragazzo di 30 anni e sto insieme ad una ragazza di 23 da 3 anni e da 4 mesi conviviamo. Il mio problema è che la vita sessuale tra di noi è molto scarsa per non dire inesistente, in questi 3 anni è sempre stata molto piatta e tutto ció è parecchio frustrante. Ne abbiamo parlato tra di noi, fortunatamente il dialogo non manca e anche il sentimento tra noi è molto forte; per la mia fidanzata non sono una persona per cosi dire " forte"
sotto le lenzuola, mi vorrebbe un po più rude mentre io sono sempre troppo dolce e lei non riesce a coinvolgersi e tutto diventa più difficile. Ho provato varie volte ad cambiare approccio ma con risultati scarsi e sono arrivato alla conclusione che forse questa è la mia indole e che dovremmo rassegnarci. Non voglio perdere le speranze, vorrei poter fare ancora sesso con la mia fidanzata, siamo ancora giovani con una vita davanti. Cosa posso fare? Ormai non proviamo neanche a farlo da mesi.
Grazie!

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Potreste provare, dal momento che da soli non riuscite a ritrovarvi, a chiedere un aiuto specialistico per la coppia presso uno psicologo psicoterapeuta della zona per definire quale sia il problema e poi per cercare di risolverlo.
Non provare più a fare l'amore potrebbe aumentare la frustrazione, ma bisognerebbe anche capire quali sono le vostre rispettive aspettative su tutto ciò.
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Il calo del desiderio o desiderio sessuale ipoattivo, se di questo si tratta, ha cause poliedriche, immaginare che correli sono con la sua modalità di fare l' amore mi sembra riduttivo.
Le allego delle letture, una consulenza di coppia sarebbe indicata
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Utente
Grazie mille per le risposte, vorrei aggiungere che secondo siamo arrivati a questa situazione per colpa mia, ho raccontato alla mia fidanzata dettagli sulle mie storie passate, ho detto cose di cui mi pento ogni giorno che passa, nom riesco a perdonare me stesso e ogni tanto a lei vengono in mente tutte queste cose e si arrabbia parecchio. Credo che il senso di colpa mi stia logorando parecchio; le ho chiesto veramente scusa in ogni modo, le ho chiesto perdono ma capisco che non sia semplice.
La nostra intimità ha risentito moltissimo a causa di tutte queste cose che ho detto
Ingenuamente e che mai avrei dovuto dire. Tutte e due vorremo risolvere questa situazione una volta per tutte, abbimao pensato anche di fare una terapia di coppia, spero tanto che ci riusciremo perchè è frustrante ogni giorno di più.
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
La consulenza di coppia può essere una buona idea, che avevamo consigliato anche nel passato su questo sito.
Rompere una barriera che delinea il confine della propria intimità, anche con il partner, non è mai una buona idea: i "giochi della verità" rischiano solo di creare fantasmi inutili nella coppia che non tarderanno ad essere elementi di disturbo.
Ha capito di avere sbagliato? Ok, è sufficiente, la smetta di chiedere scusa eprchè in questa maniera non fa altro che alimentare la rabbia della Sua ragazza.
Cordiali saluti,