Lui spesso non vuole soddisfarmi

Buongiorno,
volevo porvi due quesiti che riguardano la mia vita di coppia.
Io, che ho 21 anni, sono fidanzata da 2 anni e mezzo con un ragazzo di 25.
La nostra relazione è sempre andata benissimo, l'unico problema che abbiamo sempre avuto è che lui è molto chiuso, non vuole dire niente a nessuno, ed il problema è che se si insiste diventa aggressivo.
Comunque io sono sempre stata l'unica a saperlo prendere e, fino a 6 mesi fa, non abbiamo avuto alcun problema. Facevamo l'amore molto spesso ed era sempre bello. Io non gli ho mai negato nulla, l'ho sempre assecondato (questo sia in intimità sia in generale), e per lui sono diventata piuttosto scontata. Spesso ho fatto cose che neanche mi andavano, e spesso me le sono fatte piacere; così siamo arrivati a fare sesso anale. Ultimamente mi sembra stanco di fare l'amore normalmente.
3 giorni fa, ho dormito a casa sua, ed abbiamo fatto i preliminari, o meglio ha fatto tutto lui; questo perché mi sono avvicinata, ma alla fine ha voluto masturbarsi da solo. Dopo che lui ha finito, si è messo a dormire, e mi ha detto che lui era stanco, avrei potuto toccarmi da sola, fatto sta che dopo 3 minuti lui era addormentato.
Ieri, invece, abbiamo fatto l'amore, è stato bello, però lui è venuto senza dirmi niente, io non me la sono presa, non mi ha dato fastidio, fatto sta che dopo, mi ha detto che aveva le mani sporche di sperma, non poteva toccarmi, non aveva voglia di lavarsele, quindi mi sarei dovuta ancora toccare da sola.
Ormai io l'ho abituato così e non riesco a tornare indietro, quindi non so più come fare, io vorrei che lui mi desiderasse come mi desiderava all'inizio.
L'altro quesito da porre riguarda un mio sbaglio.. nonché ho fatto sesso virtuale, intendo dire che ho guardato un ragazzo masturbarsi in cam ma lui non ha guardato me, però gli ho dato il contatto di skype. L'ho fatto perché il mio fidanzato non mi considerava, e perché lui ha sempre guardato porno e webcam dicendo che una cosa del genere non è tradimento. Io comunque gliel'ho raccontato perché dopo mi sentivo in colpa, e mi sento in colpa comunque. Mi sembra di aver fatto una cosa orribile.. ma da un lato mi ci sento portata.
Il mio ragazzo si arrabbiò, ma non perché avevo guardato il pisello di un altro, ma perché ci avevo chattato quindi mi disse di cancellarlo subito. Alla fine non me ne parlò più. L'altro giorno tirò fuori il discorso, e così ho scoperto che questa cosa non l'ha mai mandata giù. Io per tempo parlai con quel ragazzo su skype, visto che almeno lui con me ci parlava, (il mio fidanzato questo non lo sa), non ho più accettato di vederlo nudo o altro, e visto che insisteva poi l'ho cancellato definitivamente. Da lì, cosa assurda, sento il bisogno (bisogno che reprimo) di avere una persona sconosciuta con cui parlare. Ho sempre disdegnato il virtuale, i miei si sono separati anche perché mia madre ha conosciuto un uomo su internet, e da quel momento lei è assente come mamma.
Grazie e scusate se sono stata troppo esplicita.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
Lei e' stata esplicita ma non si e' spiegata.
Qual'e' la sua domanda? Quella che rivolge a noi?
Da quello che ci riferisce sembra che il suo rapporto stabile sia arrivato ad un punto morto.
Sia subentrata indifferenza, autoerotismo scelto.
Non vorrei che questo stato di cose sia conseguente al suo frequentare queste web cam porno.
Come si sente? Che paralleli puo' fare fra il suo sentire in quei contatti virtuali e con il suo fidanzato?
Sembra essere subentrata una banalizzazione distruttiva. Che ne dice?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
La mia domanda è, come posso fare con il mio ragazzo che vuole fare tutto da solo o non vuole fare l'amore? Non capisco se sia normale o no, che dopo due anni, il mio ragazzo preferisca masturbarsi in mia presenza, piuttosto che lasciarselo fare o fare qualcos altro insieme; o se sia normale anche che si metta a dormire così di punto in bianco.
Io le webcam porno non le guardo, l'ho guardata quella volta ma non è una cosa che faccio più. Lui non so. Questa situazione esiste da prima che io guardassi le webcam, anche se dopo è peggiorata notevolmente.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

mi pare che tu abbia già intercettato il problema: lui ti dà per scontata e questo non aiuta. Tu colludi con lui permettendo qualunque suo desiderio. Ma perchè lo fai? Non riesci a relazionarti con il tuo ragazzo (o in generale con le persone) senza essere così remissiva?
Sei riuscita a dire al tuo ragazzo come ti fa sentire tutto ciò?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
dopo
Utente
Non sono mai riuscita a dire al mio ragazzo come mi fa sentire tutto ciò, perché come ho detto prima, lui non parla, è come un muro e non c'è verso di discutere con lui, o non risponde oppure diventa aggressivo, anche se con me non lo è mai stato, però comunque se ne esce spesso con insulti fuori luogo, che non c'entrano nulla.
Io con gli altri non ho grossi problemi a relazionarmi, sono solo un po' timida ma niente di che.
Caratterialmente non sono molto forte, faccio fatica a dire di no con tutti non solo con lui, però con lui sono ancora più remissiva probabilmente perché ne sono innamorata.
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Essere innamorate non significa non dire di no se le richieste degli altri diventano fastidiose o inopportune.
Ma credo che questo sia un modo per raccontarsela o un autoinganno: probabilmente tu sei remissiva con il tuo ragazzo perchè non hai imparato ad essere assertiva o forse perchè hai paura (es di non piacere? di essere lasciata? ecc...).

Prova a leggere qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1087-le-abilita-sociali.html

Cordiali saluti,
[#6]
dopo
Utente
Certo, ho letto l'articolo e difatti io faccio molta fatica ad essere assertiva con la maggior parte delle persone, soprattutto per il punto che dice "“dire di no” a richieste irragionevoli e chiedere favori agli altri".
Però, tolto il dire di no, con le persone con cui entro in confidenza riesco comunque ad essere assertiva per gli altri punti, (esprimere opinioni contrarie.. etc.).
Con il mio ragazzo solo in parte, ad esempio se già stiamo parlando io mi esprimo anche contrariamente a ciò che pensa lui, ma se ho dei problemi con lui, spesso non riesco a sollevare la questione per prima, per parlargliene.
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Allora perchè non cominciare a dire in maniera garbata al tuo ragazzo ciò che ha detto qui?
Almeno potrai vedere come reagisce e cercare insieme di risolvere questo problema tra voi.
Diversamente, il problema non potrà che peggiorare, non credi?