Perché è successo a me?

Gentili Dottori,
vivo in Inghilterra e sono fidanzata con R., un ragazzo inglese, dal 9 Giugno 2013.
Ho 25 anni e lui 27, quasi 28.
Oggi pomeriggio, mentre guardavo il computer di sua madre, nella cartella di R. ho visto alcuni video porno. Ovviamente, sua madre sa che uso il suo computer, non l'ho fatto di nascosto.
E' stato un trauma per me.
Ho chiamato il mio fidanzato e l'ho insultato (adesso lui si trova a Newcastle con gli amici, mentre io sono a casa a Burton upon Trent); lui, per farsi perdonare, mi ha detto che quello è il passato (4 anni fa), che gli piaccio, che quello che conta è il futuro e lui vuole passarlo con me, che è cambiato etc...
Non gli credo, e sono ferita.
Non sono bellissima, ma nemmeno un mostro.
Che cosa posso fare?
A questo punto capisco la misoginia (scusate, ma sono veramente delusa e arrabbiata).
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Ho pensato di risponderle subito nonostante l'ora tarda perche' immagino lo sconvolgimento emotivo che debba provare.
Si faccia coraggio.
Purtroppo oggi i video porno sono una cosa banalmente comune. Niente che impegni emotivamente.
Non si faccia un problema di una cosa che non lo e'.
Per noi donne e' una cosa antipatica e disgustosa, perche' vediamo i sentimenti e le emozioni in tutto. Per il genere maschile c'e molto meno investimento emotivo.
Ci pensi!!
Buon week end!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Mi scusi tanto per il ritardo, sono stata molto impegnata.
La Sua risposta e' davvero bella.
Non so se lo perdonero' mai, e glielo sto rinfacciando.
Anche perche' R. mi ha fatto l'elenco delle ragazze con cui ha fatto sesso alla Rocco Siffredi nella pubblicita' delle patatine (ma credo che si sia inventato tutto).
Grazie, comunque.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

il Suo ragazzo si è scusato con Lei.
Cos'altro potrebbe fare?
E Lei che cosa pensa di ottenere, insultandolo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica