Distrutto

Dottori!! Da come si evince dal mio oggetto del consulto mi sento completamente distrutto!! Non ruesco piu a vivere cosi! Ho troppa paura, sapete ho parlato con un amica e lei mi habdetto di avere un amico che ha effettuato il passaggio, mi ha detto che praticamente luiha iniziato a non provare piu sentimenti e poi nessuna attrazione fisica. Ed io ho paura che questo possa accadere anvhe a me, lui pero diversamente da me, a detta della mia amica, giocava con le bambole da piccolo. Vorrei dirvi un'altra cosa io diciamo che non sono mai stato un tipo deciso, ero molto timido e avwvo vwrgogna di molte cose però possiamo dire che di questi problemi fino a quel maledetto giorno non ne ho. mai avuti,vi scrivo perche mi siete rimasti solo voi per ora anche se credo che questo sia l'ultimo mess che vi manderò prima di entrare in terapia. Mi confido con voi perche di parlare con i miei fenitori mnon se ne parla hovergogna e non riesco a parlare con mio padre di questa cosa dato che mo ha sempre visto in compagnia di ragazze. Io ora ho la ragazza perfetta al mio fianco e ho paura di non darle tutto cio che merita, lo ripetero fino alla morte il pensiero appare e scompare è lieve e meno lieve e non penso che ina persona che ha fatto il change abbia avuto la mia stessa situazione, inoltre non penso che abbia delle erezioni quando si trova con la sua ragazza. Vi prego aiutatemi voi perche io sto malissimo ed inoltre ho paura che tutto questo possa accadere.davvero!! E pensare che non avevo mai dubitato di quello anzi di cio che sono!!:( questa cosa mi rattrista perche avevo sempre cercato la ragazza perfetta e ora che l ho finalmente trovata mi succede tutto questo. Io non lo voglio non lo voglio non lp voglio uffffaaaaaa!!!? :(
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Le abbiamo risposto a lungo appena qualche giorno addietro....

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/392246-solito-problema.html

Le nostre risposte saranno sempre le medesime, online non si può fare diagnosi del suo disagio, nè terapia.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Ha scritto che questo e' l'ultimo messaggio che manda prima di entrare in terapia.
Prenda atto iniziare una terapia di persona e' l'unica azione utile che possa fare per lei.
Si attivi in questo senso appena possibile.
Saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottoressa Esposito si ormai mi sono ripromesso questa cosa e lo farò appena ricominceranno i corsi all'università, anche perchè devo capire, scusate per la volgarità ma cavolo se fossi stato omo di certo non avrei avuto erezioni con la mia ragazza, quindi devo capire a cosa è dovuto tutto questo per quale motivo ieri pensavo solo ed esclusivamente alle donne e oggi ho questi dubbi, questo è ciò che vorrei capire nulla di più, considerando che il pensiero mi ha più volte preso e abbandonato. La ringrazio per la risposta e le auguro un sereno 2014 a lei e tutti i suoi colleghi.
[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Caro ragazzo,

a mio avviso dovrebbe allargare il focus sulla sua relazione di coppia, perché se si tratta di "ossessione" non è una problematica sessuale, ma qualcosa che riguarda un'insicurezza di fondo.

>>Io ora ho la ragazza perfetta al mio fianco e ho paura di non darle tutto ciò che merita..<<
vedere questa ragazza come "perfetta" è un modo per idealizzarla svalutando di conseguenza se stesso e mettendosi in una posizione di svantaggio. Iniziare a vedere il vostro rapporto come "paritario" sarebbe già un buon inizio e le sue insicurezze potrebbero ridimensionarsi.

Contatti un Collega di persona, potrebbe essere utile.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore la credo e difatti farò così appena avrò il tempo possibile per farlo, vorrei chiederle una cosa, ma è normale che ora con questi pensieri sempre frequento in testa mi capiti di far più caso agli uomini? Le spiego meglio prima, quando non avevo questo dubbio facevo molto più caso alle ragazze, ora questa cosa mi spaventa perchè dico tra me e me se lo guardi e ci pensi di più allora vuol dire che sei gay. Lei crede che tutto questo sia riconducibile al mio problema? Perché mi spavento molto :(
[#6]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Caro ragazzo,

>>..difatti farò così appena avrò il tempo possibile per farlo..<<
se deve trovare il "tempo" per consultare un Collega è probabile che lei non stia dando al problema il giusto peso.

>>..ma è normale che ora con questi pensieri sempre frequento in testa mi capiti di far più caso agli uomini?<<
>>Lei crede che tutto questo sia riconducibile al mio problema?<<
è possibile per entrambe le domande, sempre ammesso che si tratti di ossessioni.

[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
No dottore per tempo intendo trovarlo nello studio, comunque deve essere per forza questo dottore, non può essere altro, cioè oltre un'ossessione cosa può essere? Anzi cosa potrebbe essere?
[#8]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Caro ragazzo,

siamo a cinque richieste di consulto in meno di un mese sullo stesso tema, le domande stanno diventando abbastanza ridondanti e come si sarà reso conto, non placano affatto la sua ansia.

[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore non mi sono mai posto domande sulla mia sessualità MAI, si è vero ho avuto un'esperienza omo alle scuole medie però quando alcuni compagni se ne accorsero non ho più avuto alcun tipo di esperienze con uomini, cioè dottore una volta, questa cosa non la dimenticherò mai, giocando a nascondino una ragazza mi prese e strinse forte la mano io mi eccitai ed ebbi un'erezione, tutte le persone normali arrivano alla conclusione di essere etero e io allora perchè ho questi dubbi e ripensamenti?? Lei ha detto che non è un problema riguardante la sessualità, potrebbero essere delle ossesioni, ma anche ansia giusto?
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Oddio mi sta crollando il mondo addosso!! Ne ho provato a parlare con la mia ragazza e lei è rimasta scioccata, non riesce a credere che abbia questo pensiero dato che le ho sempre dimostrato il contrario, ho paura che abbia frainteso e che pensi veramente che io sia omosessuale!!! Aiutatemi vi prego non ce la faccio piu a vivere questo supplizzio