Ho paura, sono etero ma..
Salve dottori,
Come già sapete sono fidanzata, e sono stata sempre fidanzata con ragazzi.
Prima di conoscere il mio lui non conoscevo molte "usanze" sessuali e infatti a letto con i miei ragazzi usavo solo posizioni tradizionali o preliminari orali e manuali.
Quando ho conosciuto il mio ragazzo sono entrata in un mondo sessuale diverso, all'inizio mi sembrava tutto schifoso ma il dovermi adattare a lui mi ha portata ad accettare tutto questo e a non farne piu un tabù.
A lui eccita molto NON il fatto di farlo con 2 ragazze ma solamente se SA che io sto pensando di farlo con 2 ragazze, diciamo che gli piacciono, lo fanno eccitare i miei pensieri "sporchi".
Da quanto succede questo ho scoperto che a me piacciono solo i porno in cartoni animati e mi eccitano le donne in cartone animato.
Oggi ho giocato alla play station e nel gioco ero in uno strip club, il personaggio si stava godendo uno spettacolo privato e io mi sono eccitata a vedere quello spettacolo, mi andava proprio di farlo insieme a lei, mi eccitava lei, volevo toccarle il seno, ecco... è questo che mi preoccupa da morire. Non farei mai tutto ciò dal vivo! MAI! per vari motivi (se qualcuno lo viene a sapere ecc) mi tirerei indietro se mi succedesse!
Fino a quando non conoscevo il mio lui io non ho mai e poi mai avuto questi pensieri ma adesso che conosco questo nuovo mondo non lo so.
Cioè non mi innamorerei mai di una donna non le farei mai del sesso orale o manuale anzi mi fa schifo ma toccarle SOLO il seno o il sedere o farmi toccare si questo lo farei.
Sono omosessuale per questo?
Ho molta paura

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
L' immaginario ed il suo possibile utilizzo, sono ambiti ben diversi dalla loro attuazione, il primo appartiene alle perversioni soft, il secondo, hard.....senza le quali la coppia non accede al piacere, cioè le "uniche" forme esclusive di appagamento sessuale.
L' orientamento sessuale non cambia al' improvviso, forse tante emozioni e richieste, l' hanno destabilizzata un pò, dovrebbe soltanto ascoltarsi e spingersi fino a dove le fa veramente piacere andare.....
La sessualità è un universo complesso e sfaccettato, abitato da immaginario e realtà, ma i limiti sono propri e personali.....
Le allego una lettura
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Sono omosessuale per questo?
Ho molta paura"
Gentile ragazza,
probabilmente sei molto ansiosa, come si evince anche dai post precedenti. Le fantasie sessuali sono delle fantasie e la paura che possano essere in qualche maniera reali o che abbiano dei significati nascosti che possano etichettare le persone rivelano quote molto elevate d'ansia.
Il mio suggerimento, se la cosa sta diventando motivo di sofferenza, è rivolgersi allo psicologo psicoterapeuta per una valutazione precisa.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
le categorie omosex e bisex non esauriscono certamente l'insieme degli orientamenti sessuali. Molte persone prevalentemente etero hanno avuto fantasie o esperienze omosessuali.
È anche possibile, ma questa è solo una mia ipotesi, che il fantasticare di avere rapporti sessuali a tre con un'altra donna in momenti per lei eccitanti, diciamo che per associazione si sia eccitata vedendo donne succinte tali e quali aveva immaginato.
A lei le pratiche sessuali che il suo compagno le suggerisce piacciono?
Restiamo in ascolto
Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
[#4]
Ex utente
Dr. Mori le richieste del mio partner a me non piacciono affatto, vedere un porno nel mentre o guardare donne alla tv questo a me non piace, se invece sono io a provocarlo dicendo delle cose nel durante, questo lo farei ma non voglio terze cose che provochino l eccitamento del mio ragazzo.
Sono arrivata a pensare che quello che lo fa eccitare non sono io con il mio corpo ma tutto quello che c'è intorno e questo mi fa veramente male.
Non avrò un seno prosperoso non sarò alta e sexy, ho un corpo da bambina però penso che si capisce quando il tuo ragazzo si eccita per te e basta e non per altre cose (pensieri di me che gli faccio qualcosa o che penso cose sporche ecc).
Grazie della sua risposta dottoressa Randone
Grazie della sua risposta dottoressa Pileci