Peli elettrizzati

Salve da qualche settimana ho una strana senzazione a viso e gambe. All´inizio credevo fosse un formicolio o intorpedimento ed ho inziato a cercare la soluzione su internet. Mi sono inbattuto in alcune di queste patologie: Stress, SM, Sciatica.

Sono stato dal medico che dice che e´stress, ma io non mi sento stressato. Allo stesso tempo non avverto dolori, mancanza di forze o vista sdoppiata.

La senzazione che ho e´di peli elettrizzati. Sono come paglia e sono tutti rizzati, sia quelli delle gambe che quelli della barba. Avverto un leggero calore sugli zigomi e sento un po´gli occhi affaticati/lucidi.

Ieri quasi non riuscivo a dormire per il fastidio.

Cosa posso fare? a chi mi devo rivolgere? che controlli fare?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
prima di scrivere nella sessione psicologia, dovrebbe escludere possibili cause organiche correlate al suo disagio.
Soltanto dopo una diagnosi clinica, si investigheranno le possibili cause correlate a stress ed ansia somatica

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

come la Collega le suggerisco altri accertamenti, senza cercare di aderire a diagnosi su internet. Se da un punto di vista organico non emergeranno alterazioni di alcun tipo, una visita psicologica di persona potrebbe essere utile.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it