Amoree psicologia femminile

Iniziamo dal fatto che ci siamo messi quando lei aveva 15 anni, io ne avevo 17.

Siamo stati insieme per tre anni

Ma veniamo al dunque, abbiamo passato due mesi, novembre e ottobre, in cui ci parlavamo poco niente, diciamo un periodo un po "buio", alla fine dei quali, verso inizi dicembre, c'eravamo lasciati, poi subito ritornati insieme.

Tornati insieme le cose sono migliorate, Almeno per me. Tutto ok, ridiamo, sorridiamo, mi invita anche a casa di suo zio suo compleanno con tutti i suoi parenti, e anche li sorrisi e abbracci.

Due giorni dopo, lunedi, mi chiama e mi lascia dicendomi, mi dispiace, non ti amo piu', non mi trovo piu bene con te.
E da li mi crollò il mondo addosso, stavo malissimo, dice che mi ha lasciato perchè non sono cambiato al meglio nonostante tutto, e che il sentimento è svanito.

Ora è una settimana che sono " single", sto malissimo, non riesco a fare a meno di non scriverle, chiedendole di tornare, le sono anche andato a parlare sotto casa... Ma niente, non ne vuole sapere

Lei personalmente dice che sta bene senza di me... E non ne vuole sapere di darmi un altra possibilità per tornare insieme, per farle vedere che posso cambiare seriamente, niente dice che è meglio se stiamo single e si trova bene cosi

Io nel frattempo, ho iniziato a scrivere ad un altra, per cercare di dimenticarla, ma non mi interessa minimamente questa, io amo ancora la mia ex...

Cosa dovrei fare per riconquistarla o per farla tornare da me?? Devo uscire con questa ragazza? Devo farglielo presente che esco con questa oppure lascio perdere perchè rischio di peggiorare le cose??

Non riesco, in qualsiasi caso, a non scriverle e a non sentirla. sto male se non le scrivo.. Mi viene un senso di vuoto allucinante... Sarei disposto a far di tutto pur di riaverla...La amo tantissimo

io la vedo tutti i giorni, e lei mi guarda SEMPRE con la coda dell'occhio...
Inoltre, siccome mi continuava a guardare, le sono andato a parlare, a scambiar 4 parole visto che era da sola, e parlandole evitava in qualsiasi modo il contatto visivo, come se fosse parecchio imbarazzata,

Premetto che io non le sto piu scrivendo da giorni, secondo voi cosa puo voler dire?

Ho provato a baciarla l'altro giorno ma mi ha detto che sono stato inopportuno

Sabato sera sono uscito con una ragazza, lei si è ingelosita molto dicendo, "divertiti con lei", ma nonostante tutto lei mi ha detto che non era gelosa ma maliziosa.

Dice che comunque non vuole lostesso tornare con me per ora , magari fra molto tempo le nostre strade potranno reincontrarsi

Chiedo a voi psicologi, cosa voglion dire questi comportamenti? Ho ancora possibilità di ritornare?

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<Cosa dovrei fare per riconquistarla o per farla tornare da me?>

Gentile Ragazzo,
conmprendo il suo sconforto, tuttavia non ci sono purtroppo tattiche o strategie codificate per riconquistare l'altro.
Occorre comprendere che in questo momento non la state pensando allo stesso modo sul vostro rapporto.

La sua ragazza ha deciso di troncare lei si è reso conto dei motivi che l'hanno portata a questa decisione?
<dice che mi ha lasciato perchè non sono cambiato al meglio nonostante tutto...per farle vedere che posso cambiare seriamente> quali rsponsabilità si attribuisce per quanto accaduto?

In ogni caso strategie come quella di farla ingesolire o altro non funzionano, dovrebbe accettare il punto di vista della ragazza e rispettare il suo bisogno di stare da sola, anche se è dura.

Si dia tempo per riflettere, il chiodo scaccia chiodo in genere non aiuta e nemmeno insistere rincorrendo l'altro anzi, quest'ultimo comportamento in genere sortisce l'effetto di allontanarlo ancora di più .

Non possiamo sapere cosa pensi la sua ragazza e i motivi del suo comportamento verso di lei però prenda atto di quanto le ha detto <magari fra molto tempo le nostre strade potranno reincontrarsi>. Dunque non sembrerebbe averle lasciato spazio nell'imminente.

Tra l'altro vi siete conosciuti proprio giovanissimi, nel frattempo siete un po' cresciuti, cambiati e così anche il vostro rapporto.

Restiamo in ascolto

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it