Attrazione per il proprio medico

Da qualche tempo sono in cura per un piccolo problema, presso un medico specialista. Lui è poco più giovane di me ed indubbiamente è una persona affascinante.
Non so cosa mi sia successo, ma non faccio altro che pensarlo e sto male, come un'adolescente alle prime cotte. Sono sposata da diversi anni, ma la mia storia prosegue più che altro per abitudine e per amore di mia figlia, almeno da parte mia.
So che un medico non deve avere alcun tipo di rapporto personale con il paziente, ma vorrei tanto capire se da parte di questa persona c'è un interesse o se le sue gentilezze sono dettate solo dal ruolo che riveste e i suoi gesti vengono da enfatizzati.
So che è assurdo quello che mi sta capitando, ma vorrei tanto capire. Non parlatemi di tranfer, o non so cosa. Ci ho già pensato, ma io non vedo il medico, vedo l'uomo.
Grazie, saluti
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara signora,
Che lei veda l'uomo non significa che non veda il medico.
Un medico e' una figira autorevole, con un certo potere sul proprio benessere, autorevole.
Se poi a questo aggiungiamo una bella preenza e un modo di fare accattiuvante il gioco e' fatto.
Piuttosto cosa puo' dirci del suo matrimonio? Non vi abita piu' alcuna emozione?
Ha mai pensato di agiire su questa "abitudIne" cercando di ravvivarlo un po'?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"io non vedo il medico, vedo l'uomo."

Gentile signora,

mi pare una cosa assolutamente normale, soprattutto se la persona in questione è di bell'aspetto e affascinante.
Chiaramente non possiamo essere noi a dirLe se il medico è gentile perchè lo è sempre, se è professionale o per altre ragioni, ma verosimilmente mi pare che sia gentile perchè rientra nel ruolo del medico e non ci leggerei altro dietro la gentilezza del Suo medico.

Se poi il Suo matrimonio non funziona tanto bene o va avanti per abitudine, allora mi pare ancora più facile infatuarsi di qualcun altro, non crede?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<vorrei tanto capire se da parte di questa persona c'è un interesse>>

Se così fosse, cosa cambierebbe per Lei?
Come si modificherebbe il suo atteggiamento nei confronti del medico?
E nei riguardi della sua attuale vita matrimoniale?

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i