Relazione con un uomo sposato a lavoro

Buonasera a tutti, io ho una relazione con un uomo sposato da ormai cinque anni. è iniziata perché ci siamo subito piaciuti ed eravamo affini mentalmente, ridevamo scherzavamo sembrava un sogno. lavoravamo ad un progetto insieme mentre ci siamo conosciuti, e al termine di questo, essendo andato a buon fine, (pochi mesi) lui mi ha assunta alle sue dipendenze (il lavoro era già in ballo da prima nn è stato una conseguenza per fortuna). lui era fidanzato ai tempi, da molti anni, e quando ho visto che, anche se erano in crisi, lui non la avrebbe mai lasciata ho tentato di troncare. non ci sono riuscita perché comunque avevamo un rapporto fantastico, lui era davvero carino e geloso di me come non mai. ci sentivamo sempre , a lavoro eravamo affiatatissimi, lui era gelosissimo,non potevo neanche parlare con altri ragazzi,mi controllava, mi rubava il telefono, ecc.., fino a quando lui nn ha deciso di sposarsi, due anni fa e la storia ha cominciato a subire alti e bassi, alternando momenti fantastici a liti furiose, anche in ufficio, anche a causa della mia gelosia verso altre donne (anche prima di me ha sempre avuto storielle anche se di poco conto). è comunque continuata e nel frattempo lui ha anche avuto un figlio... fino a quando qualche mese fa ho conosciuto un ragazzo e l'ho lasciato... lui ne ha fatto una tragedia (nonostante ultimamente fosse freddo e distaccato), crisi di pianto , scenate ,pedinamenti, ecc. con questo ragazzo non ha funzionato, anche perché io ero ancora innamorata dell'altro, e sono tornata da lui, che all'inizio mi ha "rivoluta" ma che ora ha un'altra e non mi vuole più... io continuo a fare scene e arrabbiarmi... non riesco a capire dopo tutto cosa ha combinato quando lo ho lasciato come ora riesca ad essere così freddo e soprattutto così bugiardo...per anni è stato attaccatissimo a me, nn viveva senza, ha fatto pazzie x vedermi e ora boh... e ci soffro perché sono innamorata e in più lavoriamo insieme tutti i giorni e nn riesco a staccarmi, sono fissata... aiutatemi per favore...
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile ragazza,
non ci sono strategie efficaci che possiamo suggerire per far tornare sui propri passi il suo ex. L'uomo in questione sembra dividere ma sua vita sentimentale in due parti; una di "facciata", fatta di sicurezze e famiglia, l'altra di "passione", costruita su scappatelle e forti conflitti.
Che cosa vuole ottenere da questo rapporto?
Forse può avere continuità (non è detto che il suo lui non ritorni con lei....) ma difficilmente unicità.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/