Un pulman la famiglia

CARO DOTTORE CERCO DI FARLA SEMPLICE E PIU CHIARA POSSIBILE
NON HO SOLDI , NON HO AMICI , NON HO UNA FAMIGLIA , NON HO UN LAVORO, NON HO UN TITOLO DI STUDIO TOVARE LAVORO E IMPOSSIBILE LA CONCORRENZA E TROPPO A LTA TROPPI FOGLI DA COMPILARE E CAVOLATE DA RISPONDERE IN 10 ANNI IL MONDO E CAMBIATO L EUROPA TI SCRIVO DALLA SCOZIA NN SO COSA FARE NON POSSO ANDARE A SCUOLA ANCHE SE SONO FUORI CORSO VORREI INIZIARE HO APPLICATO 10 VOLTE NIENTE DA FARE SONO QUI DA UN ANNO IL LAVORO E RIDICOLO FANNO UNA LISTA DI TUTTE LE COSE CHE PRETENDONO HO LA TERZA MEDIA SONO UNA PESONA SEMPLICE SE PER MILLE EURO MI CHIEDI 2000 COSE IN PIU DEVO ANCHE SORRIDERE NEL FARE UN LAVORO CHE ODIO NON CE LA FACCIO SOGNI E PASSIONI HO DETTO ADDIO TANTO SE NON HAI SOLDI NN FAI MAI NIENTE PERCHE TI DANNO LA SICUREZZA SENZA FAI FATICA ANCHE ALZARTI DAL LETTO LA SITUAZIONE E TRAGICA VORREI CHE I MIEI GENITORI SI PRENDESSERO CURA DI ME MA E TROPPO TARDI NON CI PARLIAMO PIU DA ANNI SANNO TUTTI DARE LA COLPA AD UN BAMBINO MA NNCE UN UOMO CHE RAGIONA E SI PRENDE LE PROPRIE RESPOSABILITA' SONO SOLO E NON SO COSA FARE OGNI COSA CHE PROVO MI SI CHIUDE LA PORTA IN FACCIA E SI AGGIUNGE ALLE ALTRE 20 SONO STANCO SENZA FAMIGLIA SEI MORTO QUESTA E LA VERITA PER FAVORE AIUTAMI COSA FACCIO NON HO IL CORAGGIO DI AFFRONTARE I MIEI GENITORI NON RAGIONANO FORSE NON CE UNA RISPOSTA MA SE NN RIESCO TROVARE UN LAVORO CHE NN MI UCCIDA ANCORA DI PIU MORALMENTE COME FACCIO A PERMETTERMI GLI STUDI CHE SONO INEVITABILI DA FARE PRIMA O POI NESSUNO MI DA UNA POSSIBILITA DI LAVORO PERCHE NON HO ESPERIENZA O NN CE O DOPO 2 SETTIMANI TI LICENZI PRIMA DI BUTTARTI SOTTO UN PULMAN LA FAMIGLIA E STUPIDA IGNORANTE ED EGOISTA E NN MI VUOLE AIUTARE COSA POSSO FARE IL BARBONE ASPETTO CONSIGLI PROFESSIONALI PER FAVORE SE VUOI TI RISPONDO A DOMANDE SPECIFICHE DOVRESTI AVERE LA MIA EMAIL
[#1]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

possibile che il coraggio necessario per affrontare la vita che si vede davanti sia minore del coraggio necessario per parlare con i genitori?

Come è arrivato in Scozia?

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto cosi in fretta apprezzo che capisci l urgenza
mia madre nn e mai contata niente ha la terza elementare nn sa fare 2 piu 1 e sempre scappata lasciando I figli da soli mentre mio padre andava a lavorare faceva la notte quando mio padre ha trovato una compagna io avevo 11 anni da li a chiuso tutti I rapport con noi mentre prima lo scusavo perche anche lui ha avuto una vita difficile da quando e arrivata questa donna illegamente perche ancora non era Europa a totalmente pensato a lei ed a se stesso fregandosi altamente di tutti noi avrei dovuto denunciarlo quando avevo 11 anni ora e troppo tardi ha 70 anni e non capisce niente semplicemente non gli interessa di solito I genitori amano I figli e non li vogliono vedere depressi o scappare via per lui il suo mestiere l ha fatto mi ha dato da mangiare fino a 18 anni poi ciao non puoi obbligare I genitori ad amarti sono finito in scozia perche e' meno cara dell inghilterra pessima scelta lo so citta fantastica ma sono troppo lenti e l ignoranza o cultura differente piu che sono complessato nn e facile non e questione di coraggio il punto e che se vado da mio padre si chiacchera e basta a lui nn frega niente dovrei andare li con un avvocato nn lo voglio vedere piu per lui sono morto non mi ha preparato a niente
io voglio andare a scuola magari fare dei sacrifici trovando un lavoretto e magari un giorno fare un lavoro piu dignitoso ma non riesco da solo non si chi mi puo aiutare purtroppo non c si puo impieghare 6mesi per trovare un lavoro come lava piatti e in evitabile che dopo 2 settimane lasci il lavoro conosco un ristorante che da mesi non funziona la cappa in cucina non so come fanno
lei fondamentalmente pensa che devo andare a parlare con mio padre e se si rifiuta di aiutarmi?
non mi piace vivere con sta gente sono un brutto esempio poi vive in una valle se non hai una macchina e difficile la pensata bene di ritirarsi ...data la crisi in italia pensavo che all estero era meglio invece piu o meno e uguale I soliti standard europei..non so cosa fare e a chi chiedere aiuto per favore rispondimi ancora...andare Avanti cosi per me e possibile ci ho provato ho fatto qualcosina ma da solo ho solo buttato via tempo per capire
[#3]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

> lei fondamentalmente pensa che devo andare a parlare con mio padre e se si rifiuta di aiutarmi?

Che cosa ha da perdere se si rifiuta di aiutarla?
Tanto adesso non la sta aiutando, quindi non cambierebbe nulla, dal punto di vista pratico.

Se invece l'aiuta, qualcosa cambia.