Crisi di azione

Salve, ho questo problema che non riesco ad conseguire un azione per più di 10 min, ho provato a leggere un libro ma tenermi un ora a leggere è stata la cosa la più difficile al mondo e dedotto semplicemente che leggere non fa per me.
poi ho provato ad imporlo a me stesso ed ho accumulato tanto di quello stress che mi sono venute fuori delle brutte sensazioni.
non so che approccio devo avere all'azione devo impormelo devo convincere me stesso ??? non lo so ???
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile ragazzo,
non riuscire a leggere un libro, non significa necessariamente che la lettura non fa per lei in toto, forse non è il libro adatto a lei.
Detto questo non ci sono strategie immediate per raggiungere ciò che chiede. La psicologia basa il suo agire sulla conoscenza della persona, delle sue relazioni e motivazioni.
Difficile essere efficaci da qui, con le poche informazioni a disposizione.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Questa difficolta' che ci manifesta quando ha avuto inizio? A scuola come andavano le cose?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
a scuola sono sempre stato uno che non amava fare i compiti ?
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Allora non e' cambiato..
Perche' si preoccupa solo ora di tale atteggiamento?
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
è una cosa che voglio cambiare.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Le abbiamo risposto recentemente in merito al suo consulto.

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/419029-problema-lettura.html

Credo che sarebbe il caso di affrontare la situazione in modo poliedrico, non analizzando la lettura o le sue azioni ma la sua psiche in toto, mediante una valutazione psicologica

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it