Preoccupa piu di tanto ma ho paura di non essere realmente pronta ed che non appena salgo

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni..da quando ho 18 con alti e bassi soffro di attacchi di panico...ho provato molte terapie ma senza successo fino a quando non ho incontrato una dottoressa con xui ho lavorato con il metodo cognitivo comportamantale. Da quel momento mi sento molto meglio, da che non riuscivo a fare niente, ora sto riconquistando la mia libertà a poco a poco. La vita però mi ha messo di fronte ad una scelta che ho deciso di affrontare ma che un pò mi spaventa..il mio compagno ha avuto un offerta di lavoro in indonesia e dovrà stare li per un pò di mesi..cosi ho deciso di acquistare un biglietto per raggiungerlo, dovrò fare il viaggio in aereo ovviamente da sola...per ora la cosa non mi.preoccupa piu di tanto ma ho paura di non essere realmente pronta ed che non appena salgo sull'aereo mi prenda un attacco di panico..non vedo l'ora che arrivi il giorno della partenza ma mille dubbi mi sfiorano la mente...non riuscendo a prendere un app con la mia psicologa vorrei qualche consiglio di un esperto..sucome comportarmi e le misure da adottare.. La ringrazio in anticipo (dimentavo la a paura più grande era quella di sentirmi male e avere qualcosa al cuore, questo è stato il motivo del mio primo attacco e dei seguenti)
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7,2k 220 114
(..)ma ho paura di non essere realmente pronta ed che non appena salgo sull'aereo mi prenda un attacco di panico.(..)
gentile ragazza in molte occasioni è più la paura del panico che blocca inducendoci ad evitare le situazioni. Una volta che la cosa viene affrontata ci si rende conto che si poteva fare. Come dicono gli strategici la paura affrontata diventa coraggio, ed io aggiungo poi un'abitudine.
quindi faccia quello che deve fare (punto)
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Utente
La rigrazio molto dottoressa per il consiglio..leggere le sue parole mi ha dato coraggio e mi ha fatto capire veramente che se vuoi una cosa puoi raggiungerla e superare le tue paure!!!! le farò sapere come è andata ...grazie ancora
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7,2k 220 114
ci faccia sapere

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test