Ma ancora non iniziata per paura di non poter bere nel momento in cui dovrei sentirmi male

salve sono una ragazza di 28 anni e da 4 soffro di attacchi di panico.da 2 però sono peggiorata prendendo molte fobie,paura di stare da sola,paura dei posti affollati,chiusi.mi sono chiusa come un riccio.nn lavoro piu,non esco piu con amici.da due anni,mi sono buttata sull'alcol.diciamo ke l'alçol mi fa stare meglio,mi fa çalmare mi da çoraggio e mi fa çombattere quest'ansia ke mi assale e ke mi sta togliendo la voglia di vivere.diciamo ke uso l'alçol come un ansiolitiço lo porto sempre çom me anke se non bevo ma mi fa sentire piu' protetta,come avessi un sedativo in borsa.mi rendo conto ke continiuando cosi' diventerò un alcolizzata,sempre se non ci sono già x questo motivo mi sono rivolta a un specialista che mi ha prescritto una cura omeopatica(siccome io nn voglio iniziare con psicofarmaci xke ho paura ke mi creano dipendenza)ma ancora non iniziata per paura di non poter bere nel momento in cui dovrei sentirmi male. :( ho provato a stare giorni sera bere alcolici per poter affrontare la mia cura piu' pronta e stavo andando bene,fino al 4 giorno ke andando in un supermercato mi è preso di nuovo un attacco e da li mi è crollato il mondo adosso credendo di nn potercela fare da sola.vorrei affiancarla a una psicoterapia xke ne ho sentito parlare molto bene nella sua efficacia contro gli attacchi di panico.ma vorrei ascoltare un consiglio di un esperto .la ringrazio aspetto vostre notizie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

l'unico suggerimento che posso dare qui è di rivolgersi personalmente ad uno psicologo psicoterapeuta per diagnosi e terapia del problema.
Se in quattro anni non è riuscita a modificare questo comportamento, allora è il caso di chiedere aiuto allo specialista, ma di persona.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
vi ringrazio molto volovo chiedervi sarebbe inutile cercare di uscirmene da sola?xke ho nototo solo un aggravarsi..
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Da sola non può fare altro che aggravare la situazione, perchè le soluzioni che Lei cerca di implementare per risolvere il problema evidentemente non funzionano, sempre se non peggiorano la situazione, altrimenti avrebbe già cambiato il quadro generale da sola, non crede?
[#4]
dopo
Utente
si la penso ankio cosi'.cosa potete consigliarmi?una psicoterapia?