Amnesia da alcol

Buongiorno!
Una sera in cui avevo bevuto davvero troppo a stomaco vuoto mi ha lasciato dei ricordi frammentati, in alcuni dei quali mi rivedo in camera da letto con un uomo per il quale avevo una cotta da mesi. Riesco a ricordare vagamente il bacio e che siamo stati insieme a letto, ma non l'atto sessuale in sé. Il giorno dopo sono crollata e ho confessato al mio ragazzo che c'era stato un bacio. Dopo che lui mi ha fatto altre domande sull'accaduto gli ho detto di aver fatto sesso, non potevo dirgli di no perché anche se non ricordavo i dettagli, il fatto di essere stata in camera sua sul suo letto e le fantasie che avevo fatto su di lui in passato rendevano palese il fatto. A 10 giorni dall'accaduto ho chiamato questa persona per conoscere i dettagli e mi ha detto che non c'è stato sesso tra di noi, solo effusioni e che mi aveva respinta. Possibile che io possa aver dimenticato tutto ciò? Ho dei vuoti di diverse ore, in cui però so di essere stata con amici che mi hanno ricostruito i fatti ora per ora. L'unico punto su cui ho dei dubbi è quella mezz'ora in cui ero con lui, perché ho solo la sua parola.
Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Utente,

come lei stessa dice nei suoi ricordi di quella serata ha dei vuoti di diverse ore dovuti all'abuso di alcool, sostanza che può provocare amnesia e perdita di coscienza, quindi non c'è altro che possa fare se non fidarsi di quello che le ha detto la persona con la quale ricorda in maniera frammentaria di essere stata.

Penso che l'accaduto possa farla riflettere su quanto l'abuso anche occasionale di alcool sia rischioso e possa portare a situazioni come quella che ci ha descritto:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/16-alcool-per-le-ragazze-un-rischio-in-piu.html

Lei e il suo ragazzo potete quindi solo basarvi sul resoconto fatto da quell'uomo: non c'è altro modo per appurare la verità.

Cordiali saluti,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto per la celere risposta e per il link allegato!