Ansia cure omeopatiche

Salve innanzitutto ringrazio questo sito per la disponibilita',ho 31 anni e soffro da un po' di tempo di ansia,ipocondria.Mi sono recata dal cardiologo perche' pensavo che fossi malata di cuore perche' avvertivo tachicardia.Il cardiologo dopo ecg ed ecocolor doppler cardiaco mi ha tranquillizzata dicendomi che era una tachicardia dovuta all'ansia e mi ha prescritto inderal da 40 mg che ho assunto regolarmente,e che mi ha apportato giovamento fino a quando non c'e' una causa esterna ( notizie di qualche giovane morto ecc.) che scateni la mia ansia.Ho effettuato i controlli degli ormoni tiroidei e sono risulati normali e quindi mi sono tranquillizzata ancora di piu',quindi il mio medico curante e' giunto alla conclusione che sono ansiosa.Ho 2 bambini e penso sempre che se io ho qualcosa loro cosa fanno.Il mio medico mi voleva prescivere un antidepressivo convenzionale ma io non l'ho voluto prendere.Ora quello che chiedo esiste una cura non convenzionale che mi faccia passare questo mio stato depressivo?Alterno giorni in cui sto bene ad altri in cui ho paura di uscire e di sentirmi male.Soprattutto in macchina quando esco con mio marito inizio a sudare e mi calmo solo quao arriviamo a destinazione.Io non ero cosi' anzi avevo un carattere molto forte e allegro,mi piaceva uscire ,divertirmi e adesso ho paura di tutto ma soprattutto delle malattie.Mi scuso se mi sono troppo dilungata e spero che abbiate una risposta al mio quesito.Dimenticavo ho usato per 2 mesi il magnesio marino arricchito con la e vitamine del gruppo b12 .GRazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Se desidera ricevere una risposta sull'utilità delle medicine non convenzionali riguardo al suo disturbo, la invito a reinserire la sua domanda in area Medicine non convenzionali.

Ad ogni modo potrà tornarle utile sapere che la psicologia e la psicoterapia possono essere molto efficaci per l'ansia, eventualmente in associazione a un supporto farmacologico.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Chiara Cimbro Psicologo, Psicoterapeuta 124 3
Gentile signora,
è normale essere intimorita dall'uso di farmaci per problemi inerenti aspetti che non sono strettamente fisici.
Tuttavia, la priorità adesso è il suo benessere, per se stessa e per la sua famiglia.
E allora che male ci sarebbe ad avere un aiuto psicologico per comprendere l'origine del suo malessere e un aiuto farmacologico come stampella per farla camminare più agevolmente prima che ci riesca definitivamente con le proprie gambe?
Potrebbe esserle utile una stabilizzazione del tono dell'umore, una base solida sulla quale ristabilire il proprio equilibrio.

Cordialmente,

Dott.ssa Chiara Cimbro
Psicologa Psicoterapeuta

[#3]
Dr. Cristian Livolsi Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 100 5
Gentile utente,

mi associo con convinzione alla risposta della collega Chiara Cimbro. La invito ad approfondire la sintomatologia ansiosa sia dal punto di vista psicologico che farmacologico.

Cordialmente,

Dr. Cristian Livolsi
Psicologo/Psicoterapeuta e Ipnologo
www.cristianlivolsi.com
cell. 3387425971

[#4]
dopo
Utente
grazie mille sicuramente seguiro' il vostro consiglio.