Comportamentale

La figlia della mia compagna ha 10 anni e vuole uscire con il passeggino e il bambolotto...secondo voi e giustoccontinuare ad assecondarla?...
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Potrebbero anche essere " giochi di ruolo" , a quell' età i bambini li fanno spesso: la bambina fa la mamma del suo bambolotto, sono giochi che servono a crescere.

Potrebbe anche essere una manifestazione di regressione.

Da questa postazione, online e con così pochi elementi, è difficile dire di cosa si tratta realmente

Se vi sentite a disagio e se questi comportamenti vi creano confusione, un nostro collega potrà aiutarvi a capire ed a risolvere

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Concordo con la Collega, potrebbero essere giochi di ruolo, appunto, potrebbe essere imitazione . c'è un nuovo bambino nella vostra famiglia ? Che rapporti ha questa bambina con la madre e con lei, e col proprio padre ?
Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
dopo
Utente
Nella famiglia nostra no...ma amici e conoscenti ne hanno bambini di meno di 1 anno!!!con la madre i rapporti sono buoni la asseconda parecchio in tutto con me sono buoni finche non la sgrido per il mangiare x la posizione da tenere a tavola,ecc...il padre è molto assente e quando la prende invece di stare cn lei fa di tutto tranne considerarla!!!in anticipo la ringrazio!!!