Gestione di ansia e nervosismo

Salve,sono Eva sono una studentessa,da circa un anno ho questo problema e vorrei un suo parere. Da circa un anno provo del tenero per una persona,ma tutto questo in me si trasforma in nervosismo con conseguente nausea,vomito e dolori intestinali e bisogno di andare in bagno. Purtroppo vedo questa persona almeno 2 volte a settimana e io sto davvero male,anche solo pensarla o andare in posto dove potrei incontrarla mi mette in agitazione con conseguenti malesseri sopra elencati e devo allontanarmi per cercare di ristabilizzare la mia situazione! Vorrei un vostro parere e consiglio,grazie. Eva
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Eva,
É la prima volta che le capita?
Le è capitato anche con altri amori?
Cos'ha quest'uomo che le mette ansia?

Le evoca qualche ricordo?

Ci dica dell' altri di lei, siamo online ed abbiano veramente pochi elementi

Soffre d'ansia?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Mi scusi allora per i pochi dettagli
Si è la prima volta che mi capita
No,non mi è capitato con altri amori
Non so dirle cosa ha in particolare,so solo che è un amore impossibile,io è questa persona ci differiamo di ben 25 anni e questa persona è un mio docente da diversi anni ma è da poco meno di 2 anni che ho quest'ansia nei suoi confronti,non lo so forse provo ammirazione,cerco di essere "all'altezza"..davvero non so che dirle.
No non soffro d'ansia,ma ripeto da circa 2 anni sto male
Io mi sono sempre reputata una persona forte,tutta d'un pezzo,capace di dare consigli...e adesso tutto quello che pensavo di essere si è rivelato falso,sono diventata l'opposto di tutto ciò,il tutto da quando un giorno mi sono "infatuata" di questa persona.

Spero di essere stata esauriente,aspetto risposte e infinite grazie.
[#3]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima,

Quello che descrive provare per questo docente può essere un mix tra infatuazione e il senso di autorevolezza che questa esprime.
In lei evidentemente ci sono due forze tra di loro contrastanti e discrepanti; con la "pancia" si è innamorata e con la parte più razionale, sà che questo è impossibile;
il suo corpo le manda quindi dei segnali di profondo disagio come l'ansia e tutto quello che descrive.
Cerchi di vederlo come un docente e continui ad ammirarlo per il suo sapere, sò che può essere molto difficile, ma è l'unico modo.
Ci dice che è un suo docente, potrebbe cambiare corso, orari?

Restiamo in ascolto

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta. E anche io sono arrivata alla conclusione che lei ha appena descritto riguardo al mix..
No non penso ti cambiare corso in quanto sto quasi per finire(un anno e qualcosa) e mi sono sempre trovata bene nel modo in cui insegna,come si comporta ecc e non vorrei cambiare per rovinare il rendimento! Probabilmente adesso penserà che io pretendo tutto e non voglio rinunciare a niente..ma sa,io ho un rapporto speciale con questa persona,ho il suo numero,c'è confidenza,prendiamo spesso il caffè insieme.. E questo ha fatto aumentare la mia infatuazione e penso che sia anche arrivato il malessere descritto.
A quanto pare l'unica mia soluzione sia non vederlo..
[#5]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima,

Credo proprio di sì...
Fa bene a non cambiare il percorso di studi per questa cosa, denota maturità.
Cerchi di uscire con i suoi coetanei e si dedichi ad un interessa, qualche sport o hobbies; creda, aiutano molto.

Cordialmente
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Sembra trattarsi di una segreta asimmetria.....data dalla differenza di età e di ruoli..

Legga questa lettura

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4331-a-letto-con-il-capo-meglio-di-no.html
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Vi ringrazio tantissimo per il vostro servizio e gentilezza a quanto pare non c'è un rimedio vero e proprio come desideravo. Cercherò,per quanto mi è difficile se non impossibile, evitarlo e allentare un po' il nostro legame. Vi ringrazio
[#8]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima,

Speriamo di esserle state un po di aiuto, sicuramente non sarà facile per lei, ma vedrà che se allenta starà meglio fisicamente.

Auguri per tutto