Quando ci incontriamo dopo poco ci intratteniamo facendoci carezze sessuali e poi lui raggiunge
Salve, frequento un uomo più grande di me di circa 14 anni. Sono innamorata di lui, ma lui, mantiene in piedi più relazioni( e' moltissimo attratto dalle donne e appena ne vede una sente l'impulso di conscerla anche se gliela ho presentata io). Volevo chiederle questo parere. Quando ci incontriamo dopo poco ci intratteniamo facendoci carezze sessuali e poi lui raggiunge l'eiaculazione. Cio' che ho verificato e' questo. Quando ci accarezziamo lui riesce a mantenere l'erezione per più tempo senza eiaculare prestissimo se le carezze sono solo di tipo esclusivamente sessuale, quando, invece, oltre a carezze di tipo sessuale si aggiungono parole ti AMO e un atteggiamento più affettuoso eiacula immediatamente. Come mai??? grazie cordiali saluti.

[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
>>Come mai???<<
il motivo non possiamo conoscerlo, bisognerebbe fare una visita andrologica e una valutazione psicologica approfondita.
Potrebbe contribuire la difficoltà nel voler mantenere una relazione stabile e il bisogno di "scappare" per il timore di legarsi.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
potrebbe essere del tutto un caso, e mi pare che il problema non sia nelle frasi che lei pronuncia, ma nel tipo di relazione impostata e nel problema sessuale specifico di eiaculazione precoce.
Tale problematica può essere vista sia come problematica individuale che di coppia.
C'è la disponibilità a trattare questo problema o la Sua è una semplice curiosità?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
Questo uomo, che intrattiene diverse relazioni e che desidera in modo "voraginoso" ogni donna al suo fianco, riflette nella sessualità la stessa esperienza di "fretta" volitiva e di "piacere" (troppo velocemente) insita nella sfera della relazione affettiva.
Una sinfonia di ambiguità e indecisione.
A prescindere dal disagio concreto di eiaculare velocemente, di cui in prima diagnosi si occuperà l'andrologo, io riterrei opportuno soffermarmi su questa modalità che ha di relazionarsi e tessere relazioni.
Mi incuriosisce che lei si sia focalizzata solo sull'aspetto, per così dire, "tecnico"!
Cosa ne pensa di questa figura maschile? Cosa prova nei suoi confronti?
Ovviamente, se lui lo ritiene opportuno ed è motivato, deve rivolgersi ad uno psicoterapeuta... per quanto riguarda lei...
Spero in una riflessione costruttiva.
Un caro saluto
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Lei chiede dell'e.p ed io le rispondo su questo, ma sarebbe utile spostare il Focus su tanto altro:sul suo vissuto, sul suo volere, sul suo accontentarsi di essere una delle tante e sulla scelta di questo donnaiolo di non scegliere.
L'eiaculazione precoce, è una disfunzione sessuale della fase dell'orgasmo e va diagnosticata dall'andrologo, a seguito di visita specialistica, poi la terapia si stabilisce di conseguenza, potrebbe essere individuale o di coppia, combinata o senza farmacoterapia.
Vi sono svariati tipi di e.p., anteportas, intrapostas( fuori o dentro l'ambiente vaginale), primaria, secondaria, assoluta, situazionale.
Sarebbe opportuno conoscere lo IELT( tempo di latenza eiaculatoria intravaginale) e le emozioni associate alla sfera della sessualità e della sua dimensione di coppia.
Ioltre in psico/ sessuologia inoltre, la prima tappa è porre una diagnosi, poi una prognosi ed infine un protocollo terapeutico, tappe assolutamente necessarie e non invertibili dal punto di vista temporale.
Una scrupolosa diagnosi clinica inoltre, può quantizzare ed investigare gli "aspetti ansiogeni" sempre presenti nel disagio sessuale, comprendendo inoltre se sono " causa o effetto" della disfunzione.
Consideri che in un uomo che non sceglie....c'è una buona possibilità che abitino dentro di lui quote di aggressività repressa verso le donne, sentimento che spesso caratterizza l'e.p
A tal proposito le allego del materiale.
Un canale salute, delle letture ed una video intervista
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#5]
Utente
vi ringrazio molto per le rispost A MIO AVVISO CHE MI INDUCONO A FARE RIFLESSIONI...LE RISPOSTE DI TUTTI I PROFESSIONISTI CHE MI HANNO RISPOSTO MI FANNO PENSARE..,VORREI PUNTARE ANCORA SULLE DOMANDE... MA UN UOMO COSI DESIDEROSO DI CONOSCERE E' UN MANIACO SESSUALE? LA PERSONA IN QUESTIONE EIACULA MOLTO MOLTO PRESTO E NON SO SE POTREBBE SOSTENERE UNA PENETRAZIONE...MA DI FRONTE AL BACIO PROFONDO SULLA BOCCA E ALL'ECCITAZIONE CHE POTREBBE COINVOLGERE I SENTIMENTI EIACULA ALL'ISTANTE....NON CI CAPISCO NIENTE.....PER FAVORE RISPONDETEMI SULLA PERSONA IN QUESTIONE , POI, SPOSTERO' IL FOCUS SU DI ME.. LUI E' UN DONNAIOLO SENZA TREGUA MA SE AFFRONTO L'ARGOMENTO NON RISPONDE.....MAI...SILENZIO........MA ORA PARTIAMO DALL'ANALIZZARE QUESTA PERSONA. GRAZIE E CORDIALI SALUTI
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
noi abbiamo solo il Suo punto di vista su di LUI e sul suo funzionamento, del quale Lei ci chiede un GIUDIZIO.
Ma la Psy non funziona in questo modo, chiede alla persona di parlare di sè.
Se lui è un "donnaiolo senza tregua" e a Lei questo non va bene, dovete affrontare il problema insieme (se Lei non desidera lasciarlo). Sempre che lui "ci stia".
Mi riferisco ad un percorso psicologico che dipani la problematica.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Le risposte le troverá nel materiale che le ho allegato.
[#8]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
un uomo desideroso di conoscere, come lo definisce Lei, non è necessariamente un maniaco, a me pare con tutti i limiti del consulto on line una persona molto insicura, che forse ha paura dell'intimità vera con una donna, che ha necessità di fuggire dai rapporti più autentici e profondi che creano legami e che non riesce ad esercitare alcun controllo sulla propria eiaculazione.
Se ci pensa un uomo impara ad esercitare un controllo sulla propria eiaculazione con l'esperienza e con il tempo, ma quest'uomo evidentemente non ha mai imparato.
Forse per lui non è un problema, non sappiamo da qui.
Se non ha controllo sulla propria eiaculazione anche dopo un bacio significa che quest'uomo non sa controllare l'eiaculazione, niente di più.
E' fisiologico essere eccitati con un bacio profondo e poter anche avere l'orgasmo, che cosa ci trova di strano, da dover chiedere spiegazioni?
Magari questa persona non ne vuole parlare proprio perché non ama l'intimità in una relazione.
Cordiali saluti,
[#9]
Utente
Grazie ancora per le risposte. Trovo di strano il fatto che con il bacio ha eiaculazione immediatamente e facendo cose più hard mantiene di più. trovo strana questa cosa. certo....sicuramente e' un insicuro e non vuole intimita'..perché non la vuole l'intimita'?
saluti cordiali
[#10]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentilissima,
queste domande possono avere la possibilità di "esistere" in un setting terapeutico, dove è possibile confrontarsi de visu e riflettere sui nostri bisogni, ascoltando le nostre emozioni....
Un caro saluto
[#11]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Perché non vuole intimità non possiamo saperlo, un approfondimento diagnostico sarebbe da effettuare.
Ci sono casi di e.p ante portam, addirittira fuori dall'ambiente vaginale, anche con un semplice bacio profondo
[#12]
Utente
Si....la sua eiaculazione e' proprio quella anteportam fuori dall'ambiente vaginale e con vestiti addosso. Pero' ripeto e scusatemi se entro nello specifico. Nei momenti in cui ci sono carezze nelle parti intime la persona in questione riesce a mantenere l'erezione senza avere l'eiaculazione , per cui, ho pensato, ma da profana, che forse a lui eccita di più il bacio che altro perché prova dei sentimenti repressi.......anche se il fatto che mi abbia tradito e mi tradisca con altre persone non conferma la tesi del provare semtimenti per me altrimenti non mi tradirebbe....cmq e' un soggetto particolare.......... Si certo ci vorrebbe una terapia ad ambedue....ma lui non spenderebbe mai dei soldi per la terapia.....io se se ne ravvisa la necessita' potrei farla sicuramente. grazie e se rispondete ancora mi fa molto piacere.
[#13]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Questa persona non vuole l'intimita', ma non vuole neanche una relazioone affettiva esclusiva e stabile. La sessualita' e' un epifenomeno o se vuole il "sintomo" di una profonda difficolta' nelle relazioni con l'altro sesso.
Lei e' piu' interessata alla sessualita' oppure al fatto che questa persona non le puo' garantire una stabilita' o esclusivita' del rapporto?
Anche perche' il problema sessuale e' un problema di lui.
[#14]
Utente
dottore, cio' che mi interessa e' soltanto il fatto che questa persona mi cerca, quindi, mi tiene in canzone ma ha anche altre donne , soprattutto una fissa e poi quando ne vede altre desidera conoscerle e creare un approccio anche davanti ai miei occhi. e' come se perdesse i sensi questa e' l'unica cosa che mi interessa. . Che la persona abbia eiaculazione precocissima ante portam non mi interessa o mi interessa solo marginalmente. Se vi chiedo pareri circa il problema sessuale e' solo per poter arrivare a capire questa persona.... a comprendere cosa prova per me....a capire chi e' se non e' normale...perché quando vede donna impazzisce....perche' ..boh.......e' un arcano...un caso da studiare.........continuate cercare di comprendere questo fenomeno( sicuramente il fenomeno lo sono anche io) e a darmi una mano. Sicuramente io continuo a vivere la mia vita a cercare di distrarmi...ma, purtroppo sono vittima di questa situazione che condiziona le mie scelte tenendomi legata ad un qualcosa che non condivido e mi crea disagio ma dal quale nel contempo non riesco a sottrarmi....ecco perché vi chiedo di venirmi incontro con il vostro sapere...perché credo che solo iquandrando questo soggetto possa prenderne le distanze...io non credo che puntando il focus su di me possa aiutarmi....il passo da compiere e' in primis comprendere uesta persona. vi ringrazio molto
[#15]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Se vi chiedo pareri circa il problema sessuale e' solo per poter arrivare a capire questa persona..."
Gentile Utente,
con buona probabilità, perché non abbiamo la certezza, questa persona non prova nulla, ma cerca delle relazioni esclusivamente sessuali con tutte le donne.
Lei fa male e rischia di soffrire molto se va alla ricerca di spiegazioni improbabili (es sentimenti repressi?) per cercare di leggere quanto Lei vorrebbe che accadesse.
Purtroppo le cose non stanno come Lei vorrebbe o come spererebbe.
Piuttosto è Lei che deve occuparsi di se stessa, uscire da questa relazione che sana non è e che bene non Le fa e cercare un uomo che voglia solo Lei.
I sentimenti di solito non sono repressi, talvolta le persone se la raccontano un po' ... per non soffrire troppo.
Cordiali saluti,
[#16]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
>>a capire chi e' se non e' normale...perché quando vede donna impazzisce....perche' ..boh.......e' un arcano...un caso da studiare.........continuate cercare di comprendere questo fenomeno( sicuramente il fenomeno lo sono anche io) e a darmi una mano.<<
è proprio ciò che non dovrebbe fare, dovrebbe semplicemente comprendere se questa è o meno la persona adatta a lei, se le conviene continuare o iniziare a guardarsi intorno. Cercare di comprendere l'altro nel modo in cui sta facendo alimenta il problema anziché risolverlo.
Diversa dovrebbe essere la domanda da porsi: "come mai continuo una relazione non soddisfacente con una una persona di questo tipo?"
In sintesi è il faro della comprensione che va spostato.
>>a comprendere cosa prova per me..<<
questo lo ha chiesto in maniera esplicita?
[#17]
Utente
come non darvi ragione....il grande problema sono anche io e , a volte, non riesco neanche a capire la mia 'follia'. Dopo tutto cio' che mi fa ieri gli ho portato un pensierino con dentro 50 euro sottreandoli a me stessa, a regalini che avrei potuto fare alla mia nipotina o per ringraziare per dei favori ricevuti...invece li ho dati a lui per ringraziarlo di avermi trattato cosi...mi faccio orrore, anche perché non sentivo di darglieli,.....non li merita affatto.
tornando a cio che mi dite, sarei portata a pensare che lui stabilisca solo relazioni sessuali ( anche se sessuali nella maniera che vi ho esposto)ma perché da circa 6 anni a me come alle altre vuole sentirmi ogni sera anche solo per poco? perché ha questa neccessita'? ( tranne che per le sere in cui va a trovare un'altra?) e' felice quando mi vede....non riesco a trovare un altro uomo,.....c'e' sempre lui dietro le quinte che non va mai via completamente... boh...e' un arcano. cordiali saluti e grazie .....se volete e potete continuate a rispondermi.
[#18]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Perché a lui fa comodo così, ma NON perché ci siano dei sentimenti.
Se continuerà a fare confusione, aumenterà solo la Sua sofferenza.
Quindi si faccia aiutare a costruirsi una vita con una persona che La meriti.
Tanti auguri e cordiali saluti,
[#19]
Utente
quindi a lui fa comodo cosi....devo vederla come mi dite...certo che essendo cosi la cosa il soggetto in questione e' un macchinario senza anima..puo' un essere umano non innamorarsi? quale comodita' c'e' a trattare la sua vita come un'interminabile catena di montaggio.....eppure fa delle differenze.......una cosa mi chiedo e vi chiedo....ma e' possibile che si sia innamorato invece di una tra queste donne? perché per lei ha fatto più cose....la raggiunge spesso, spegne tel quando e' con lei. li tiene sempre accesi e le risponde quando e' con me...cosa significa questo...perché tratta questa donna cosi..... ecc ecc
[#20]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
è possibile qualunque cosa e da qui non sappiamo, stiamo ipotizzando alla luce di ciò che Lei sta descrivendo, ecc...
Ma la cosa più importante secondo me è: come mai Lei si sta preoccupando ancora di quell'uomo o di chi si sia innamorato?
Nel Suo interesse dovrebbe fuggire da situazioni del genere.
Legga il libro "Donne che amano molto" di R. Norwood. Sono certa Le sarà utile.
Cordiali saluti,
[#21]
Utente
Grazie.......lo compro...speriamo mi aiuti in questa impresa difficile.
[#22]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Sì, tenga presente che quel libro può esserLe utile per riconoscersi, comprendere quali schemi e dinamiche relazionali ci sono in ballo, quali soluzioni... ma ciò che personalmente Le suggerisco è di rivolgersi di persona ad uno psicologo psicoterapeuta per esplorare queste dinamiche che sembrano di dipendenza e cambiare.
Cordiali saluti,
[#23]
Utente
Certo Grazie ....lo psicologo e' oneroso economicamente ma devo farlo. grazie ancora.
[#24]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Si rivolga ad un Consultorio...
Solo un modesto ticket.
Un caro saluto.
[#25]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
oltre alle strutture pubbliche di cui può usufruire, tenga presente che è molto importante adesso per Lei affrontare questa problematica per uscire dalla trappola della dipendenza.
Ci sono anche psicologi psicoterapeuti privati che erogano prestazioni professionali a tariffe più agevolate e magari anche questa può essere un'opportunità.
Potrebbe ad esempio fare delle telefonate ad alcuni specialisti della sua zona ed informarsi su tutto ciò che Le serve.
Ne approfitto anche per segnalarLe un errore nel titolo del testo segnalato sopra:
si tratta di "Donne che amano troppo" di R. Norwood.
Tanti auguri e cordiali saluti,
[#26]
Utente
Si grazie dottori, chiedero' sia ad un consultorio, dove credo, sia gratis e a specialisti a me più vicini geograficamente. Tempo fa chiesi a quanto ammontasse il 'danno' e mi dissero che la cifra piu' modica era di 50 euro per un 'ora circa...con la mutua era di circa 40 euro piu' il costo della ricetta che era di 10 euro. Ma occorre che io lo faccia per uscire da questa dipendenza alla quale si aggiunge anche la dipendenza dal pc. arrivo a pranzare anche di fronte al monitor che accendo a tutte le ore senza ordine nelle cose da fare durante la giornata cosa che mi procura stanchezza e veramente tanto tempo sottratto alla vita fuori... ho provato da sola a gestire anche questa dipendenza nascondendo il pc sull'armadio... ma niente.....dopo poco ritorna la dipendenza e cio' mi causa anche gastrite nervosa e determinata dal fatto di non mangiare come una persona normale.....io non compero i cellulari di ultima generazione proprio per non diventare dipendente all'ennesima potenza. Si, dottoressa, ho gia comperato il libro donne che amano troppo e sto iniziando a leggere le prime pagine che spero mi aiutino. grazie ancora. Cordiali saluti
[#27]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
< Ma occorre che io lo faccia per uscire da questa dipendenza alla quale si aggiunge anche la dipendenza dal pc. arrivo a pranzare anche di fronte al monitor che accendo a tutte le ore senza ordine nelle cose da fare durante la giornata cosa che mi procura stanchezza e veramente tanto tempo sottratto alla vita fuori...
ho provato da sola a gestire anche questa dipendenza nascondendo il pc sull'armadio... ma niente.....dopo poco ritorna ...>
Come lei, ben nota, è necessario uscire da questo "tunnel" e iniziare a prendersi cura di se'...
Abbi coraggio e inizi questo importante percorso e, se lo ritiene, ci può aggiornare!
Di cuore...
Un in bocca al lupo
[#28]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Come vede le sue difficoltà sono pervasive e meritano un ascolto specialistico.
Le persone dipendenti possono manifestare questo tratto di personalità di diversi ambiti, mantenendo invariate le loro abitudini di vita e relazionali (pur essendo riconosciute come disfunzionali).
Incaponirsi per una relazione che non funziona le fa evitare di concedersi per altre conoscenze, un po' come perdere troppo tempo davanti al pc.
[#29]
Utente
salve dottori. dopo un periodo in cui non ho più sentito quest'uomo mi sto risentendo.ma ho un atteggiamento più distaccato sia esterormente che interiormente. e' come se non mi sentissi più toccata profondamente dal balletto dell'assurdo di questa persona. abbiamo fatto insieme un viaggio in gruppo. sembrava più attento a me. ho notato con distacco e freddezza cosa gli accade. mentre parliamo se gli capita di vedere una donna che e' sola o con la quale potrebbe intraprendere qulcosa gli si pianta .addosso' e inizia a parlare con lei...dopo poco noto che anche l'altra persona si sente attratta e inzia il gioco.....questo sotto ai miei occhi. ma la cosa che ho notato e' questa. LA PERSONA IN QUESTIONE NON E' NORMALE . NON SONO UN MEDICO MA IL MODO IN CUI VA VERSO QUESTE PREDE HA DEL PATOLOGICO. PERDE IL CONTATTO CON CIO' CHE HA INTORNO. ho chiesto per questo un consulto anche ad uno psichiatrasi medicitsalia.
[#30]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Ha fatto bene a chiedere anche in psichiatria, sebbene resta ferma l'indicazione di lasciarsi aiutare direttamente da uno psicologo psicoterapeuta.
Lo ha poi fatto nel frattempo?
[#31]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Trattasi solo e sempre della sua versione.
Non ha senso chiedere un consulto per altro da lei, cerca solo di farsi dire che è malato....
Ma nessuno di coscienza può erogare diagnosi online.
Manca il paziente.
Il racconto della coppia,
Il suo vissuto,
La diagnosi andrologia.
Manca praticamente tutto.
Mi chiedo perché non riesce a staccarsi da quest'uomo?