Mi sento come se la mia ragazza farebbe meglio a non stare con me

Ogni tanto mi viene questo pensiero in mente, lei dice di star bene con me e in effetti la vedo sempre felice, stiamo assieme da 2 anni e non c'è mai stato alcun problema, ma ultimamente mi sembra di non essere abbastanza per lei (in generale già di mio sono orientato al pensiero di non essere utile ad altri o a me stesso).

Nella mia testa, sembra che lei stia con me per farmi un favore, o che comunque io tragga più profitto da questa relazione di quanto ne possa portare io a lei.

Avete qualche consiglio per superare questo mio problema?

Grazie.
[#1]
Attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,

< ultimamente mi sembra di non essere abbastanza per lei (in generale già di mio sono orientato al pensiero di non essere utile ad altri o a me stesso)..>

Quello che ci racconta è legato ad un " pensiero ", che lei vive come "intrusivo", mi sembra di capire... nonostante, obiettivamente, la sua relazione in specifico sia serena e non serbi di alcuna mancanza...!?

Non ci racconta nulla di lei, sua famiglia, sue passioni... così per provare ad "incanalare" l'aspetto, che la mette a disagio.

Le capita da parecchio tempo di "viversi" in questo modo?

Siamo in ascolto.

Un caro saluto