Non ferire il proprio ragazzo

Buonasera dottoresse, avrei bisogno di un piccolo aiuto. Forse non è un problema così importante ma mi fa venire qualche dubbio su come comportarmi con il mio ragazzo per non ferirlo.
Spesso io parlo al mio ragazzo di mia cugina che ha la stessa età di suo fratello ( più di 30 anni) e qualche volta mi ha detto se potevano magari conoscersi, ma io all'inizio ho risposto dicendo che mia cugina ha vissuto da poco un'esperienza traumatica con i ragazzi e quindi è un pò restia nel conoscerne altri. Dopodichè non me ne ha parlato più.
Io ho anche un'amica, più o meno della stessa età di suo fratello, e lui mi ha riproposto lo stesso discorso chiedendomi se si poteva organizzare magari un'uscita tutti insieme.
Solo che, dopo lunghe discussioni con mia cugina, alla fine sono riuscita a convincerla per farglielo conoscere. Come mi devo comportare? Scusate se sono stata prolissa
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile ragazza,
Quale è il problema?

>>qualche dubbio su come comportarmi con il mio ragazzo per non ferirlo.>>??
Perchè?
Credo di non capire.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Mah, non mi sembra difficile organizzare una pizza per voi quattro adesso con la cugina o con l'amica.. poi da cosa nasce cosa.

Questo suo ragazzo vorrà forse dare una mano a suo fratello.. vediamo.. una pizza non è un impegno, le pare ?
Non rendiamo tutto più complicato..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Il sito non eroga strategie di comportamento......ma consulti psicologici per le più svariate difficoltà.

Provi a riformulare la domanda, forse non colgo il problema.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it