Superare situazione complessa

Buonasera. sono stato fidanzato per quasi dieci anNi con una ragazza che mi ha lasciato. Ad oggi son passati quasi tredici mesi, ed ogni giorno mi sembra sempre il primo. Non riesco a superare la cosa. quello che vi chiedo non è un aiuto diretto (cosa impossibile tramite messaggi) ma visto che vorrei cercare un supporto psicologico, vi chiedo come potrei scegliere il professionista Che piu potrebbe fare al mio caso. psicologa? Psicoterapeuta? di quale scuola o corrente di pensiero?
Grazie
Ale
[#1]
Psicologo attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

tenga presente che certe ferite sono lunghe a guarire, ma che comunque bisogna riuscire a guardare avanti perché la vita deve continuare e vi saranno sicuramente altre e migliori opportunità.

In quanto al supporto che cerca, la cosa più importante è che Lei si trovi bene e si intenda con il/la professionista a cui si rivolgerà, indipendentemente dal relativo orientamento teorico.

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Il suo caso (elaborazione della separazione) può essere trattato da qualsiasi psicologo con o senza specializzazione, indipendentemente dall'orientamento.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it