Non mi bacia
Gentili medici, sto con un ragazzo che vive a tre ore di distanza da me. Ci conosciamo da parecchi anni, due anni e mezzo fa abbiamo abbozzato un po' una relazione, poi l'ho lasciato perché non mi dava abbastanza attenzione e essendo uscita da una brutta questione non avevo la forza di combattere... Comunque dopo l'estate 2013, dopo qualche mese che non ci sentivamo, si è rifatto vivo e abbiamo ricominciato a uscire insieme, più o meno come prima ma sta volta sono stata più paziente e siamo andati avanti .. Tuttavia:
Ci vediamo solo nel weekend perché lavoriamo in due città diverse
Lui dice che mi vuol bene e sta bene con me ma non è follemente innamorato come lo è stato della sua ex, ma se non ci sono gli manco e quindi pensa che sia normale perché ora siamo più grandi e l'amore si vive in modo diverso
Non mi bacia mai con la lingua
L'amore lo facciamo molto bene
Mi chiama sempre, tutti i giorni e mi scrive messaggi sempre lui per primo
Un giorno mi ha fatta arrabbiare e mi ha detto: quando sbaglio e ti faccio star male mi rendo conto che ti voglio proprio bene
BOH. Cosa ne pensate.. Gliene frega qualcosa?

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
come pensa che possiamo noi da qui darle una risposta sensata su questo Suo dubbio, dal momento che non conosciamo né Lei né il partner?
Ha provato molto semplicemente a chiederlo?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Si che gliel'ho chiesto .. Ma fa il vago dice che non ci pensa.. Se glielo dico mi bacia bene per un po' di giorni e poi si chiude di nuovo.
Non so . Perché una persona non bacia?
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Cara ragazza, ogni caso è un caso a sè , in queste e molte cose.. il bacio è la cosa più.. intima che c'è ..così ritengono molti, e quindi sesso sì , ma baci no.. forse non riesce a lasciarsi andare del tutto, forse è uno cauto .. che è stato scottato e non osa credere e sperare, se lui le piace eviterei di pressarlo in questo senso, essere baciate per cortesia.. meglio di no.. così magari cambia ..lei intanto esce qualche volta, con amiche, amici, non sempre così rassicurante ?!
Spero di sì..
Restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#4]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
sembra che lei percepisca il comportamento di questo ragazzo come contraddittorio perchè da una parte questo ragazzo si mostra interessato a lei, dall'altra, come dice la collega, probabilmente non riesce a lasciarsi andare del tutto.
Per capire i motivi di quest'ultimo punto penso sarebbe bene che uno psicologo indagasse se la storia con la ex è effettivamente e completamente chiusa affettivamente e nel pensiero e lo aiutasse eventualmente a chiuderla o chiarirla del tutto.
Le segnalo al riguardo un mio articolo sulle storie sentimentali non chiuse che può trovare sul mio sito professionale.
Cordiali saluti
Valentina Sciubba Psicologa
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Una buona sessualità senza baci....mi sembra quasi impossibile.
Il bacio è il primo movens del desiderio.....
È la prima forma di intimita ..,,
Evoca la suzione infantile....
È un incontro di fiati e di saliva...
Direi di anime...
Le allego, alle riflessioni delle Colleghe, una lettura
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#6]
Utente
Uffa si lo so però anche se sembra strano in realtà da quel lato va bene.. Però io non capisco perché mi cerca e lo vedo e mi chiama la sua ragazza ma poi non si sbilancia mai. Tra una roba e l'altra son già più di due anni che andiamo avanti e a volte non capisco perché sta con me .. Però quando affronto il discorso lui dice che con me sta bene e senza starebbe peggio e che lui certe cose fa fatica a dirle. Ma a me sembrano scuse .. Sto fine sett lo vedo, dovrei riuscire a parlarne un po' senza stufarlo
Comunque io esco con le mie amiche sono indipendente, non sto ad aspettarlo ma secondo me quando si sta con qualcuno un po' bisogna venirsi incontro altrimenti se ognuno va per gli affari suoi che fine si fa?
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
riguardo al bacio "profondo" occorre capire se è una caratteristica del ragazzo - paura dell'intimità ecc. - e che dunque ha avuto anche con la precedente ragazza
oppure
se succede SOLO CON LEI, la qual cosa farebbe pensare.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.