Terapia con biofeedback

Salve, mi chiamo Rita e ho 46 anni, da circa 3 anni mi è stata diagnosticata la fobromialgia....tra i tanti problemi che comporta il più insopportabile è la cefalea muscolo-tensiva. Ho provato molti farmaci e integratori, ma non ho ottenuto i risultati sperati....ho letto del Biofeedback, e che molte persone con il mio stesso problema hanno trovato beneficio da questa terapia. Sono della Prov. di Napoli ma non so a chi rivolgermi....chiedo pertanto il nominativo di qualche specialista della mia città che utilizza questa tecnica, sperando di ottenere un miglioramento. Grazie
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Sig.ra,
il regolamento del sito non ci consente di fare invii diretti a colleghi comunque
può fare una ricerca consultando questa pagina

https://www.medicitalia.it/medici-specialisti-provincia/
[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
In alternativa può rivolgersi all'autore di questo articolo per ulteriori informazioni:

https://www.medicitalia.it/salute/reumatologia/145-fibromialgia.html
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara Signora,
questa terapia e' all'avanguardia, ma e' piu sperimentale che clinica.
Forse sarebbe meglio rivolgersi presso un centro che si interessi delle "cefalee muscolo tensive" di per se'.
Che ne dice?
Piuttosto che avventurarsi in terapie poco consolidate perche'non chiede al medico che la tiene in cura di indicarle un Centro serio e fidabile 'doneo al suo problema. Potrebbe trovarsi in un Ospedale della Sua Regione.
A cercarne altri si puo' provvedere in in secondo momento. Non crede?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Potrebbe anche chiedere al reumatologo il consiglio di un nominativo di uno psicologo psicoterapeuta che può aiutarLa.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Grazie, per l'attenzione prestata alla mia richiesta. Preciso che sono in cura presso una bravissima Neurologa, ma tra un mese ho una visita presso un grande ospedale della mia città con un reumatologo...chiederò a lui qualche informazione in più, purtroppo il mal di testa è invalidante, compromette altamente la qualità della vita e quando non se ne può più si cercano tutti i rimedi possibili. Saluti.
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
È comprensibile e mi dispiace molto. Ma è bene sentire il parere del reumatologo.
Possono essere utili i training di rilassamento eseguiti con uno psicologo psicoterapeuta esperto. Per questo le suggerisco di chiedere suggerimenti anche ai suoi curanti.

Cordiali saluti