Consiglio per me per favore

Salve dottori, spiego la mia storia: sono una ragazza di 21 anni fidanzata da 7 anni con un ragazzo di 24.. in sette anni siamo stati sempre bene uniti, abbiamo avuto discussioni banali in fondo ci siamo cresciuti conosciamo i pregi e i difetti di entrambi, Ad aprile lui parte va fuori per lavoro premetto che non ci siamo mai allontanati prima di quel momento, lui stava male ci sentivamo sempre la sera piangeva, dopo un mese che lui è stato lì ritorna da me e scopro sul suo cellulare che lui è stato con un'altra ragazza sono caduta a pezzi non ci volevo credere. Il fatto è che lui per me e agli occhi degli altri è un ragazzo serio maturo per la sua età .Premetto che tutto questo la mia famiglia non lo sa perchè lo vogliono troppo bene e li deluderebbe troppo e così non ho voluto parlarne Quando ho scoperto il tutto lui mi ha spiegato tutto anche i particolari, è stato solo 2 volte con lei una ragazza di 20 anni e che per provocarlo addirittura gli mandava delle foto indecenti, ho deciso di perdonarlo ma anche se sono passati 5 mesi non riesco a stare bene, nel senso che con lui sorrido esco però dentro di me ho l'inferno perchè non lo meritavo sono sempre stata una ragazza seria amica amante non c'era bisogno di farmi tutto questo sopratutto nei primi giorni che era lì, lui per disperazione si tolse whatapps perchè aveva paura che io lo scoprissi, ma purtroppo sono troppo furba.. E' un periodo che lui non può dire niente che subito scoppio e gli rinfaccio tutto perchè lei non aveva niente più sopratutto è diversa da me e non è nemmeno il suo tipo di me non riesco a pensarci ancora ho una rabbia dentro che non so spiegare. Lui mi dice di prendere una decisone cioè che se vogliamo stare assieme ci devo mettere una pietra sopra ma non ci riesco anche se lo voglio un bene infinito. Ora chiedo un consiglio a voi grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
È vero: se vuole continuare la relazione deve decidere di perdonare il suo ragazzo e lasciare andare la rabbia e il rancore. Torturare il suo ragazzo servirà solo ad allontanarlo.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
La famigerata "pietra sopra" non è proprio facilissima da mettere ....
Sarebbe utile sapere sapere com'era la sua coppia prima del tradimento...
Su cosa si fonda ....il vostro amore..
Com'è la vostra sessualità...
Cosa cercava, ammesso che cercasse qualcosa, il suo ragazzo...
E così via...

Le allego del materiale su tradimento e dintorni da poter consultare

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2460-coppie-e-tradimento-chi-tradisce-chi-ma-il-tradimento-e-utile.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2321-tradimento-e-sessualita-quando-si-tradisce-per-salvare-il-matrimonio.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2251-come-superare-un-tradimento.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2231-amo-un-uomo-sposato-ma-lui-non-lascia-la-moglie.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2321-tradimento-e-sessualita-quando-si-tradisce-per-salvare-il-matrimonio.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Ringrazio entrambe le dottoresse per le risposte immediate, ma vorrei rispondere alla dottoressa Randone, il nostro rapporto prima dell'accaduto era molto forte anche nell'intimità. Oggi le posso dire che forse sono io quella meno forte ma nella vita sessuale lui dice che stiamo sempre meglio anzi dopo quello che successe mi disse che nemmeno quella ragazza come le altre può dargli quello che gli do io, lui infatti mi raccontò che quando si videro per la seconda volta non riuscì nemmeno a stare a rapporto. Ecco questi sono i miei dubbi se lui mi dice che io non le faccio mancare nulla in tutti i sensi e che lo faccio addirittura impazzire non aveva senso stare con un'altra... Cosa mi consiglia anzi come mi devo comportare?
Grazie
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Il significato di "stare con un'altra" lo trova nelle letture

Il tradimento o ha scatto significati non omologabili

Scelga lei cosa la fa stare meno male...