Ora quello che vi chiedo, è stato un attacco di panico, anche se è durato molto oppure
salve a tutti! ieri sera sono uscita con il mio ragazzo e ha deciso, pur essendo piuttosto stressato, di fare due-tre tiri di cannabis(o hashish). successivamente si è seduto per terra dicendomi che non respirava, accusava bruciore/dolore al petto e una forte tachicardia.io purtroppo sono ansiosa e non sono riuscita afarlo calmare e ha continuato per qualche oraa star male. ora quello che vi chiedo, è stato un attacco di panico, anche se è durato molto oppure qualcos'altro?

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, noto tre richieste di aiuto in cinque giorni e penso che la situazione sua di ansia, a cui ha risposto cardiologia, psichiatria, rassicurando Lei ed insieme invitandola a chiarire problemi e vissuti con uno psicoterapeuta, si siano sommati alle reazioni sia fisiche che emotive suscitate da questa esperienza .. due tre tiri di cannabis o hashish.. del suo ragazzo...
Non è possibile, da qui decidere che etichetta mettere a quanto è accaduto.. Era la prima volta? Era un uso abituale ?
Meglio piuttosto andare dal medico di base , insieme, e sentire il suo parere tecnico..
Ma , ragazzi, stressati , ansiosi , bisognerà chiarire gli stati d'animo ed i rapporti che ci sono nella vostra vita , con la vostra storia, con la famiglia , col futuro..
L' ansia è una reazione di all'erta in vista di in pericolo, se uno si sente in trincea e pensa che gli sparino, certo che è all'erta.. voi di cosa avete paura, preoccupazione ... ? questo è il punto..
Bisogna prendere in mano la situazione con intelligente coraggio.. Dai problemi si può benissimo uscire..
Spero che seguiate i consigli di tutti..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Ex utente
grazie mille per la risposta.. purtroppo sta accadendo tutto in questo periodo e il forte stress non mi dà respiro.. ma adesso sto proveìvedendo con una cura dallo psicologo speriamo che passi. grazie ancora per la tempestività