I miei non acettano che frequenti il mio ragazzo

Salve... sono una ragazza minorenne ( ho più di 16 anni ) e i miei non vogliono che frequenti un ragazzo piu grande di me. Mi ci trovo in questa situazione da un anno, durante il quale loro non si sono mai interessati a conoscerlo ma l'hanno solo criticato, mi hanno fatto credere cose false su di lui e mi hanno privato ogni tipo di contatto con lui. Durante questo periodo mi hanno controllato, mi hanno privata di un cellulare e addirittura mi accompagnavano a scuola, come se lui fosse un delinquente. I litigi sono continuati fino a quando un mese fa mi sentii male, l'unica differenza è che mi hanno ridato il cellulare. Non so più come fare...
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

Le linee guida di questo sito vietano a noi professionisti di rispondere agli Utenti minorenni.
Quindi non possiamo aiutarti, purtroppo.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Francesca Fontanella Psicologo 10
Cara Lettrice,
non è possibile offrirti una consulenza data la tua giovane età.

Il mio suggerimento è di consultare lo psicologo scolastico oppure il consultorio della tua città.

Un saluto
Dott.ssa Francesca Fontanella
Psicologo

Dr.ssa Francesca Fontanella
Psicologo
Rovereto (TN) e online
E-mail: fontanella.francesca@gmail.com

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara ragazza,
a scuola troverà lo sportello ascolto con lo psicologo, gratuito e riservato..

Ne vale la pena farsi aiutare, l'adolescenza è difficile, si faccia aiutare a conquistare la sua - necessaria - autonomia.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it