Paure e pensieri

Salve sono un ragazzo di 19 anni la faccio breve, circa un anno fa preso da confusione sessuale ho cominciato a pensare perfino di essere trans... Uscivo pochissimo e sono arrivato al punto di mettermi un vestito di mia madre... Nel farlo ho provato disgusto ma anche eccitazione , ho capito di non esserlo ma il passato mi tormenta non dandomi pace ... Cosa devo fare ? Soffro di parafilia ? Anche questa notte ho sognato di vedere me , non so per quäle motivo , Che avevo delle calze a rete e stavo andando a Casa cercando di nascondermi ma stavo male durante il sogno ... Che significa? .. Vede un altro sogno Che mi ricorda della vicenda accaduta..Pero ho chiaro cio che vorrei essere e cio che non vorrei essere in futuro so Che dipende tutto dalla propria mente... Io sto ricominciando a vivere vado a scuola e nel mattino cerco pure da lavorare.. Amicizie vanno anche bene ma questi pensieri mi danno fastidio perché i pensieri nella prospettiva Verso il mondo sono tutto ! Non saprei . Il punto é che non mi do pace per quello Che avevo fatto tutto qua se mi convincerei a mettermi il cuore in pace sarei l'uomo piu contento.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo

Forse la problematica è di natura ansiosa più che sessuale perché un esperimento che hai fatto o un sogno hanno avuto il potere di turbati. Tuttavia, dato che sembri molto preoccupato per tutto ciò e poiché non sai cosa vorresti una consulenza diretta con uno psicologo psicoterapeuta potrà esserti d ' aiuto. Che ne pensi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
No io piu o meno so Cosa vorrei da me nel Mio futuro .. Chi vorrei essere e Cosa vorrei fare, cmq per problemi du denaro ora non riesco appena possibile ci andro !
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Condividendo le indicazioni della Collega, aggiungo che
talvolta l'aspetto economico "copre" la difficoltà e la resistenza a chiedere aiuto.
Le segnalo che presso il Consultorio pubblico le prestazioni, anche psicologiche, sono gratuite; non occorre l'impegnativa del medico di base.

(Nel Suo consulto Lei ha segnato il Suo nome e cognome; La consiglierei di non farlo se tiene alla privacy; noi vediamo ugualmente i dati della Sua scheda).

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio in anzi tutto per la risposta le volevo Dire che avevo gia parlato con uno psicologo e mi disse Che era stato solo un momento della adolescenza. Per il resto vorrei togliere il nome é possibile ? Se no eliminare il consulto
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
<<vorrei togliere il nome é possibile ? Se no eliminare il consulto <<

Tolto già il nome; anche dal consulto precedente con le stesse caratteristiche.

Se posso permettermi, in rete sia più riservato sui dati personali.

Saluti cari.