non riesco a comunicare con il mio corpo

Salve egregi dottori 4 giorni fa ho provato a fumare cannabis premetto che non lo farò piu ora come ora non sento il corpo quando cammino é come se fosse in trans in un altro mondo ho avolte paura di non tornare normale quando parlo é come se fossi da solo e i rumori di sottofondo sono confusi ho paura di rimanere così come posso fare a guarire non vorrei dirlo hai miei genitori avendo solo 17 anni e se andassi dal medico di famiglia manterrebbe il segreto professionale. Grazie del tempo concessomi.
[#1]
dopo
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro Ragazzo,

dal momento che sei minorenne non possiamo risponderti entrando nel merito, ma posso dirti che se ti rivolgerai al medico di base sarà eticamente tenuto a mantenere la segretezza di ciò che gli comunicherai, soprattutto se glielo chiederai espressamente.

Considera anche la possibilità di rivolgerti allo Spazio Giovani del consultorio familiare, se preferisci o desideri anche parlare con uno psicologo.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Anche se hai 17 anni è importante che tu lo dica ai tuoi o al medico di base che è tenuto al segreto professionale.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica