Problemi coppia

Salve
Spero in un vostro aiuto. La faccio breve ..semmai approfondiamo via via
Da un anno sono insieme al mio ragazzo.
Gia mi ha tradito con la ex...e l ho scoperto tramite una mail da questa che neachr conosco. Ci sono passata su nonostante io sia molto vendicativa e non pensavo di reagire cosi. A parte questo il problema che mi tormenta è la sua visione di porno. L ho scoperto tramite cronologia e poi mi ha detto che non lo avrebbe mai fatto ma incece li guarda spessissimo. Poi guarda porno di sesso fra figli e mamme e questo mi fa ancora più schifo. Poi si aggiungono scambi di foto e video "divertenti" di donne nude tra amici in chat. Io non reggo piu. Lui nega..io ci sto male da non dormire...ho mal di stomaco sempre...
Poi sesso di incesti!che faccio?ti prego aiutatemi
P.s quando chiedo se vede ancora porno dice che sono fatti suoi..che è uomo e tutti gli uomini li guardano anche se negano. Gli dico degli incesti?che so che guarda?
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
cominciamo, dunque, ad approfondire... Ha espresso soprattutto situazioni negative per Lei: cosa potrebbe invece dirci della vostra relazione per "convincerci" che -a parte ciò di cui ci ha scritto- vale la pena mantenerla?
Per quale motivo sceglie di restare con un ragazzo che con i suoi comportamenti suscita in Lei una reazione di "schifo", il mal di stomaco e un disagio così grande da non dormirci la notte?
Cosa le dà di buono e positivo questo rapporto?

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi considerata
Ormai mi sa che non so più cosa rispondere.non pensavo fosse così quando l ho conosciuto. Per la prima volta sto con uno senza pensare ad altri e guarda come sono ricambiata! Non so che fare! Io sto male...
Ma sono davvero così tutti?e poi è malato dato che guarda incesti?non riuscirei neanche più ad andare a casa di sua madre...infatti non ci andró mai più. Che differenza c è tra me è quelle .....dei filmino porno?che a me puó toccare?beh io non riesco più a farmi toccare da lui dopo l ennesima scoperta di ieri notte. Sono uno zombie
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile ragazza,

capisco il Suo sconcerto nel venire a conoscenza delle "frequentazioni virtuali" del Suo ragazzo.

Ma le "frequentazioni reali", e cioè sesso e cuore con Lei, come vanno?
Convivete?
Avete una vita intima appagante per ambedue?
Condividete interessi e tempo libero?

Lo ha messo di fronte ai fatti che ha scoperto?
Lui, oltre che negare, che altro Le ha detto?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa
Non conviviamo ma ci vediamo sempre. Il fine sett o viene lui o vado io (distiamo un ora..neanche)
Il sesso va benissimo tra di noi...per questo non vedo motivo di avere questa dobbia vita. Sinceramente mi puó dire francamente cosa pensa sopratutto dei video di quel genere?
Lui non sa che ho visto la cronologia...
[#5]
dopo
Utente
P.s sa come la penso su i video porno perchè è gia nata una discussione un pó di tempo fa quando, dato che,non so come, avevo capito che aveva visto un video dal tono della voce...e gli avevo detto che mi dava fastidio avere un ragazzo così . Ma non sa che ho visto la cronologia sul cellulare ieri e ne sa che sono venuta a sapere dei video sopratutto su incesti (basta leggere il titolo ..."madre e figlio" e robe simili). Ora se dico che ho anche spiato sul cell sará peggio secondo me. Fatto sta che sto malissimo....mi sento usata, tradita di nuovo...
In piu dalla cronologia ho visto che aveva sognato anche la ex perchè cercava significato dei sogni. Lui mi ha detto che mi ama e che il porno è solo perchè in quel momento si vuole eccitare. A me fa schifo...e poi ...gli incesti!e poi perchè nega e giura di non averli più visti?
Mi sento di nuovo presa per il....
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Leggendola con così tanta sofferenza, mi chiedo invece, cosa le piace di questo ragazzo?
Come la fa sentire?
Si fida?
Mi s avrà che manchino i presupposti per un amore contenitivo, stabile e longevo.

Lei è stata amata abbastanza?
Come?
Si stima?
Si vuole bene?

Accontentarsi così in amore fa presupporre altre mancanze...

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#7]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa
Io sono sicura di me e non sono io a dover essere psicoanalizzata
Cerco solo delle risposte al comportamento del mio fidanzato e non al mio che non mai fatto nulla per farlo stare male
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le risposte al comportamento del suo fidanzato non può trovarle lei.

Ma può di certo interrogarsi sul perché rimane ancora con lui.
[#9]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

<<Ora se dico che ho anche spiato sul cell sará peggio secondo me. <<

Se glielo dice sarà peggio,
se NON glielo dice pure:
lui continuerà con le proprie abitudini
e Lei con la propria sofferenza, disagio, schifo.

Lei nasconde di aver <<spiato<<
e lui nasconde e mente sul fatto di aver visonato.

Non sono gli ingredienti per una buona relazione, come può "sentire" Lei stessa...

[#10]
dopo
Utente
Dott.ssa meglio non dirlo perchè così mi rimane l unica possibilità di vedere in futuro se continuerà!
Tanto ormai ho viato che ha negato fortemente giurando anche
Se non mi dice questo...allora posso pensare si tutto...della ex ad esempio
[#11]
dopo
Utente
Gentir Dott.sse
In base alle vostre esperienze potreste dirmi se questo è un atteggiamento diffuso negli uomini (come dice lui) o devo preoccuparmi?
E poi...perche ha bisogno di quei video ?non gli vado bene anche ae dice di si?
Grazie
[#12]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo 355 5
Gentile utente,
Se lei sapesse che è un comportamento diffuso negli uomini e anche in molte donne, si sentirebbe meglio? Proverebbe meno disgusto?
Il fatto che il suo fidanzato le dica che è una cosa che fanno tutti è quello un modo per deresponsabilizzarsi.

E poi, non è opportuno generalizzare soprattutto perché l'uso della pornografia può assumere diversi significati che variano da persona a persona. A volte siamo di fronte a vere e proprie compulsioni.
Purtroppo noi non possiamo sapere perché il suo fidanzato lo fa e che significato assume per lui.

Dr.ssa Marta Stentella - Roma e Terni
Psicologa Clinica e Forense, Psicodiagnosta
www.martastentella.it

[#13]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67

<<atteggiamento diffuso negli uomini o devo preoccuparmi?<<

Caso mai c'è da pre-occuparsi della scarsa trasparenza e sincerità della Vostra coppia; ma questo l'ho fatto presente in #9.

Le consiglierei di leggersi con calma tutte le repliche, e di trarne qualche conclusione personale per sè.
[#14]
dopo
Utente
Grazie mille per il supporto
Gli ho parlato e per l ennesima volta ho detto che questo mi destabilizza e ha promesso di non vederli più ma non so quanto sia credibile.
Lui dice che i video non centrano con me..che mi ama e non è un tradimento ma una coglia di eccitarsi quando non ci sono.
Proverô a leggere le vostre risposte ...di nuovo
Vediamo se riesco a scoprire se continua...
Se lo farà di nuovo o inizio anch io ad avere dei segreti o lo mollo