Panico notturno,claustrofobia,depressione.

Salve,
onestamente non so se questa è la sezione giusta per il mio problema.
Da qualche tempo(circa 2 settimane) soffro di una forma di disturbo del sonno.In pratica mi sveglio nel cuore della notte con questa sensazione forte di claustrofobia che poi produce ansia che poi porta al panico.
Le crisi adesso riesco a gestirle meglio ma sono comunque odiose perché si aggiunge la frustrazione di non sapere cosa le generi.
Non ritengo di essere sotto stress,forse non me ne rendo conto,sta di fatto che non riesco a risalire ad una causa scatenante.
C'è da dire che circa una settimana fa ho avuto un brusco calo di pressione mentre mi allenavo in piscina che mi ha portato al pronto soccorso,mi hanno fatto molti controlli ma non è uscito nulla (ECG,analisi del sangue,TAC cranica,visita neurologica).
Da circa una settimana vedo una psicoterapeuta perché tutti mi hanno consigliato questa strada ma apprezzerò qualsiasi tipo di consiglio che mi possa aiutare.

Grazie,un saluto.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"mi allenavo in piscina che mi ha portato al pronto soccorso,mi hanno fatto molti controlli ma non è uscito nulla "

Bene, la prima indagine è stata già effettuata, ora prosegua con la psicoterapeuta, saprà indirizzarla e sapra comprendere insieme a lei le cause di questo suo disagio notturno.

Se si trova bene, ed è già in cura, eviti di cercare ancora online, potrebbe soltanto amplificare l'ansia

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it