L'ansia non riesco a deglutire

Gentili dottori sono una ragazza di 20 anni quasi 21, sono incinta di 22 settimana di gravidanza, sono una persona molto ansiosa è soffro di ansia è avvolte panico, al l'inizio della gravidanza l'ansia si era sottoposta a difficoltà di deglutire cibj è quando mangiavo sembrava ché il cibo rimanesse bloccato alla gola come sé stessi soffocando è avevo paura di mangiatre, questo tipo di disturbo si era tolto ho vissuto la gravidanza tranquillamente,al l'improvviso questo disturbo è arrivato di nuovo ho paura di mangiare mi viene il panico è me lo sta facendo anche quando deglutisco la saliva come se la saliva rimane bloccata alla gola è mancanza di respiro... sto vivendo questa gravidanza terribile perché si mette ancora più l'ansia ché faccio male alla mia bambina ché porto in grembo, cerco di pensare ad altro ma non so il pensiero è sempre li.. come devo uscirne da questo bruttissimo stato di ansia, non posso nemmeno cenare fuori è sto vivendo la mia vita un disastro, è volevo sapere se avendo questo disturbo anche quando mangio sé la bambina può risentire... Vi ringrazio molto aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Signora,
Si rivolga an uno psicoterapeuta che operi nell'ambito della psicosomatica.
La gola e' infatti un luogo tipico dell'ansia e con una terapia idonea puo' apprendere a *decontratturare* la zona in modo da non avere problemi.
Potrebbe essere un lavoro semplice!
Auguri! E ci mandi notizie!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132