Ansia presunta

Gentile Dottore / ssa innanzitutto ho sbagliato la registrazione nel profilo circa il peso e l altezza ho invertito peso 60 kg e l altezza é 1.75. Sono una ragazza di 21 anni le chiedo gentilmente un consulto perché sono ossessionata dall idea al punto tale da fare continue ricerche da ieri di avere qualcosa .
Mesi fá sn stata in ospedale con continua esigenza di fare sospiri profondi , i dottori dopo ecocardiogramma e misurazione saturazione hanno affermato che é ansia, infatti cn gli ansiolitici é andata via .Ma ora il mio dubbio é un altro questa notte mi sn svegliata durante il sonno perché ho sognato come mi affogassero la sensazione c'è l avevo ma appena ho aperto gli occhi é subito passata. É solo un incubo ?
Nb : mi sn addormentata subito , nn risposto mai sto sempre a studiare per l università .
Confido in una risposta. Cordiali Saluti grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

se dagli accertamenti medici già eseguiti è emerso che si tratta di un problema legato ad un disturbo d'ansia e se è stata impostata una terapia farmacologica, potrebbe chiedere nuovamente al medico che ha impostato quella terapia (non ho capito se ora la terapia è stata sospesa, se in accordo col medico...) oppure consultare direttamente uno psicologo psicoterapeuta per capire come gestire la problematica.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta