Ansia, dolore interno addominale fisso

Gentili medici,

Sono un ragazzo e ho 35 anni, sono in cura con Seropram 20mg da circa 4 anni ( 1 pasticca la sera ). Seguo anche un percorso terapeutico sempre da 4 anni a causa dell'ansia.
Devo dire che sono buoni 3 anni che sto benissimo.
Ora però sono tre 3 giorni che ho dolore addominale fisso, nausea e stanchezza e a volte respiro corto e sudorazione. Urino e defeco più volte durante il giorno. Mangio pochissimo. Il dolore addominale si allenta la sera e diventa più sopportabile. Ho un lavoro che mi piace e i colleghi sono stupendi però faccio pochissima vita sociale, non ho una compagna e quando sono libero dal lavoro, mi capita, non sempre per fortuna, che passi le giornate da solo.
Ultimamente il fatto di non avere molta vita sociale e la mancanza di una compagna mi creano agitazione.
Qualche settimana fa ho avuto forte dissenteria per diversi giorni. Non so se può entrarci qualcosa con la descrizione.

Come posso fare almeno per alleviare il dolore addominale durante il giorno?

E' possibile che la causa di tutto questo sia l'alcol? Lunedì e martedì sera ero a cena fuori e ho concluso con due bicchierini di amaro che mi ha dato un pò di intontimento ma leggerissimo.

Grazie per l'attenzione,
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

dopo tre anni di terapia ha imparato a modulare e leggere in modo più accurato tali stati?
In terapia ha affrontato anche la problematica sociale che Le crea agitazione? Se sì, avete fissato obiettivi terapeutici a riguardo?
Per il dolore addominale è stato dal medico per un controllo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottoressa,

Con il terapeuta stiamo affrontando questi problemi.
Dove dire che riesco anche a controllare i miei stati d'ansia quando mi capitano pensieri di solitudine. Non so perché ora mi senta così però Forse è più un problema di stomaco?

Andrò dal medico molto presto.

Grazie,