Il mio ragazzo si è stufato della mia gelosia
Buonasera, vi scrivo perché non mi di pace. Tre mesi fa ho conosciuto un ragazzo, siamo subito entrati in sintonia; purtroppo per colpa delle mie precedenti relazioni ho molti problemi a vivere bene una nuova storia e quindi dopo neanche un mese di frequentazione con questo nuovo ragazzo ho cominciato a dargli peso con le mie paranoie, ero gelosa di qualsiasi cosa e mi arrabbiavo spesso (soprattutto quando noto che guarda altre ragazze). Questo fino a ieri, quando l'ho 'liquidato' dicendogli che siamo diversi (solo perché lui dopo 3 mesi non mi ha ancora chiesto di essere la sua ragazza e non sa se lo sarò mai, ma mi sono resa conto che è anche normale che lui non lo sappia date le mie scenate di gelosia)..lui mi ha risposto che forse ho bisogno di una persona che mi dia più sicurezze.
Stamattina gli ho scritto dicendogli che mi mancava e lui mi ha risposto in modo freddo, gli ho chiesto di riprovarci e lui mi ha detto che ne parleremo a voce, ma credo di aver rovinato tutto.. Credo di esserne innamorata, ed ora l'idea di svegliarmi la mattina senza un suo buongiorno mi fa salire il panico. È tutta colpa mia, penso di averlo stufato proprio del tutto, ma non voglio perderlo..vi prego aiutatemi

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
La gelosia parte da lontano, e da lontano andrebbe curata davvero,
Come poterla aiutare non lo si può stabilirà da qua..anche perché gli psicologi non erogano consigli, ma diagnosi cliniche e terapie.
Si facciano aiutare per evitare di poter ripetere gli stessi copioni relazionali, con lui o senza di lui.
Provi anche a consultare queste letture potrebbero aiutarla a capire e capirsi.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
Concordo con quanto suggeritoLe dalla collega Dott.a Randone: la causa della gelosia va ricercata lontano, nellla fanciullezza.
E proprio per questo e' un male profondissimo con cui e' doloroso confrontarsi. E convivere.
Di fronte a tale *delicatezza* che La riguarda (e a tale proposito La invito a non usare il termine *paranoia*! La paranoia e' una seria psicopatologia psichiatrica che non ha nulla a che fare con una ipersensibilita` femminile molto diffusa e molto *incompresa* dai *maschi* che rispondono istintivamente a input genetici molto piu' *collettivi*) Le propongo di non rimpiangere chi non sappia davvero rispettarla.
Una relazione con un partner che in Sua presenza *guarda altre ragazze* non mi sembra adatta a Lei!
A parte la presenza di sentimenti seri il ragazzo ha dimostrato una *indelicatezza* verso di Lei, ragazza da rispettare, che col tempo sarebbe peggiorata e si trasformata in una sofferenza per Lei.
Quindi ringrazi la Sua buona stella per avere ricevuto in modo precoce notizie sulla *inadeguatezza* del ragazzo rispetto alla Sua sensibilita'!
Ok?
Auguri cara ragazza! Cerchi un ragazzo *giusto* per Lei e abbandoni al Suo destino l'oggetto della infatuazione attuale!
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#3]
Utente
Grazie mille per le risposte.. Purtroppo ora sto malissimo perché mi manca ma cercherò di superare la cosa.. Un abbraccio e grazie ancora