Violenze passate che condizionano la vita presente

Buongiorno,
Purtroppo mi ritrovo dopo l'ennesima notte senza sonno a cercare una soluzione a un problema che mi porto dietro da due anni.
Ho avuto una relazione di 3 anni con un ragazzo che per quasi tutto il tempo mi ha obbligata ad avere rapporti sessuali contro il mio volere e questa cosa continua a tormentarmi. Mi succede spesso di svegliarmi nel cuore della notte sudata e in lacrime per sogni che mi riportano alla mente scene in cui piangevo e urlavo chiedendogli di fermarsi e implorandolo di lasciarmi stare. Quando mi succede di fare questi sogni sto male per giorni interi sia per il ricordo, sia per il fatto di non essere riuscita ad allontanarlo subito per la paura di possibili ripercussioni anche su miei parenti a causa del suo carattere violento.
Non so davvero come superare tutto ciò in modo definitivo, mi ha aiutato a lungo uno psicoterapeuta che però ora non mi posso più permettere economicamente, non ho amici con cui confidarmi e non ne ho mai parlato ai miei genitori per non farli soffrire. Adesso ho un nuovo ragazzo a cui ho raccontato tutto, ma ho paura che il mio passato e le mie ansie possano avere conseguenze sulla nostra relazione.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

la psicoterapia evidentemente non era conclusa.
E' un vero peccato che la condizione economica non Le permetta di proseguire, sarebbe proprio necessario, anche per tutelare la Sua relazione attuale.

Se Lei è universitaria, potrebbe provare con lo Psicologo dell'università;
altrimenti presso il Consultorio.

Oppure informarsi se presso le scuole di Specializzazione per Psicologi del capoluogo mettono a disposizione un certo numero di sedute gratuitamente.

Faccia il possibile per riprendere il percorso, anche per non trasformare il Suo ragazzo nel Suo psy: non è produttivo.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
E' davvero inaudlito che al giorno d'oggi una giovane ragazza minorenne debba essere *violentata* da un individuo senza potersi rivolgere ad una struttura che la *metta in salvo*! E anche riguardo la Sua famiglia che Lei voleva salvaguardare mi sembra che abbia molte responsabilita'.
Si rivolga ad un Centro Antiviolenza ove trovera' molti psicologi volontari che potranno aiutarLa ad elaborare i drammi che ha vissuto e ad attribuire le responsabilità in modo corretto. Anche a livello legale.
Questi ambienti sono molto contenitivi e La faranno sentire meglio!
Auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132