Non so che fare

Cari dottori vi ho scritto poco tempo fa .mi sta capitando che è un prodotto di tempo che mi eccita se qualcuno guarda e fa commenti sulla mia ragazzza anche on Line su facebook.non so pece mi viene questa trasgressione.ma mai e poi mai la manderei con un'altro. Allora perché mi eccita la cosa?premetto che sono sei mesi che non faccio sesso con lei perxhe ha l'incubo di rimanere in cinta.addirittura se qualche volta ci baciano e provo a toccarla lei ha paura se le mie mani sono sporche di sperma.lei sa che è da pazzi ma va in tilt.io sono stato in psicoterapia 1 anno per disturbi d'ansia e benedico quei soldi spesi perxhe ora sono felice e superò tutto.invoglia anche lei ad andarci però mi risponde che solo i beboli vanno dai psicologi. Non so che fare perxhe la mancanza di sesso mi porta a queste trasgressioni.grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Ci scrive da tempo, e con un lasso di tempo ravvicinato tra un consulto e l'altro.

È in cura?
Se si, quale?
Combinata?

Pratica ancora autoerotismo tre volte al giorno?
Ed ancora non ha rapporti da 5 mesi con la sua ragazza?

Le risposte potrebbe trovarle in questi dati che sembrano destabilizzare la sua qualità di vita.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
No per esempio oggi mai.cmq non sono in cura da 5 mesi perché sono soddisfatto dei risultati raggiunti.lautoerotismo mi capita solo a periodi.e ancora tutt'oggi non faccio sesso con lei ha troppa paura nel rimaner in cinta.a me dispiace lasciarla anche perché stiamo insieme da 11 anni.e ci amiamo.pwri questa sua paura non ci fa fare sesso e ciò non posso nascondere ki fa star male.
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Scusi gentile dottoressa non capisco la vostra ris.forse vorrebbe dire che il mio autoerotismo e dovuto al fatto che non faccio sesso con la mia ragazza da tanto?io le ripeto dopo la psicoterapia durata 1 anno e mezzo sto benissimo anzi cerco di invogliare pure la mia ragazza visto la paura che ha.ma non ci riesco.e che ogni tanto mi viene questi giorni 2o al massimo 3 che mi sento eccitato e mi masturbo.per esempio ora sono 3 giorni che non ne ho bisogno
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
La "trasgressione", come la chiama lei, potrebbe essere una parafilia chiamata cuckolding, ovvero il desiderio più o meno consapevole di vedere il proprio partner accoppiato con qualcun altro. E comportamenti conseguenti.

Questo non necessariamente ha a che vedere con la compulsione masturbatoria o con la rarità dei rapporti sessuali.

Altra cosa ancora l'ansia della ragazza di cui ci parla.

Insomma, per non correre il rischio di confondersi ulteriormente dovrebbe parlarne con uno psicologo, magari proprio con quello che l'ha aiutata.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Confondersi in che cosa scusi dottore.io le ripeto sono 4 giorni che non ho queste abitudini.ecco capita presepio 1 o 2 giorni al mese che mi capita che sono eccitato.ma mai e poi mai manderei la mia donna con un'altro. E solo una fantasia.
[#6]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Se lei ci parla di autoerotismo, di pochi rapporti sessuali e di fantasie di eccitarsi al pensiero che la sua ragazza sia corteggiata da altri, come se queste cose avessero a che fare l'una con l'altra, le dico che <non necessariamente è così>.

E in particolare la fantasia che riferisce non ha probabilmente nulla a che vedere con il resto, ma è una cosa a sé.

Adesso è più chiaro?

[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Spesso L'autoerotismo, se compulsivo, compensa svariate mancanze, relazionali o sessuali.

Lei parla di giorni, qui la disamina è ben più ampia:
Coppia
Psiche
Immaginario
Autoerotismo.
Ecc..

Un mio collega potrebbe aiutarla ad orientarsi.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Io sono stato da una psicoterapeuta e sono stato alla grande.ma da quando mi sono trasferito al nord non posso più andarci.ora proverò a telefonarla. Cmq autoerotismo credo sia una cosa normale, e che perché qualche giorno mi capita di farlo 3 volte.mentre altri mai.e poi vorrei sapere può essere normale che ciò accade perxhe non faccio sesso con la mia ragazza da 6 mesi tondi tondi.lei mi stressa molto con le sue continue paure.del tipo che qualcuno le ruba i suoi dati da internet.se la tocco con mani dice di rimanere in cinta se ho le mani sporche.di non fare nomi in mezzo alla strada che possono sentirci.capite?la situazione un po mi turba
[#9]
Dr.ssa Laura Sciuto Psicologo, Psicoterapeuta 35
Gentile utente,
ricordo di averle risposto recentemente la scorsa settimana ad una richiesta del tutto identica a questa.
Ribadisco il mio consiglio di farsi inviare e/o inviare la sua attuale compagna ad un collega per risolvere le problematiche di cui abbiamo discusso.
La saluto nuovamente

Dr.ssa Laura Sciuto
Psicologo, Psicoterapeuta - Specialista in Medicina Psicosomatica
328 5951005 - sciuto.laura@doctor.com
Via Querini 1, Monza

[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Ma la kia ragazza non vuole andarci come faccio?
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Scusate in questi giorni sono insistente.volevo solamente sapere se è normale che uno non fa sesso da 5 mesi con la ragazza èqualche volta capita che ti senti eccitato da farsi 2 3 masturbazioni in un giorno.per esempio oggi sono 5 giorni che non lo faccio.ho provato a chiamare la mia terapeuta e mi ha detto che Si tratta della conseguenza della mia situazione.ma io purtroppo non voglio pressare capisco l sua paura ma cmq deve sbloccati. Scusate ancora cari dottori della mia insistenza
[#12]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Nessun problema, può insistere quanto e come vuole.

Però le è chiaro che non potrà ricevere aiuto effettivo da qui?

[#13]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Carissimo dottore lo so e non voglio aiuto.solo sapere se è normale che mi capiti questo ogni tanto.la mia terapeuta mi ha detto di si...e siccome ho fatto una domanda anche a voi volevo sapere il vostro parere.io vi giuro vivo bene la mia vita volevo solo sapere questo particolare