Sesso
Buongiorno.
Sono una ragazza di 23 anni e non ho mai avuto una relazione.
Inizio con il dire che situazioni in cui avrei potuto perdere la verginità ce ne sono state ma mi sono sempre rifiutata.
Non ho mai voluto un fidanzato e relazioni ne ho iniziate tante, ma non andavano mai oltre a qulche effusione, bacio, a volte uscivo con i ragazzi per il primo appuntamento ma poi smettevo di sentirli per non uscire ancora con loro.
Questo fatto è accaduto spesso sopratutto negli ultimi anni.
La mia adolescenza l'ho passata dentro una bolla, facevo la bambima perche ero terrorizzata da tutto e tutti, troppo timida per farmi amici.
Ad un certo punto mi sono sbloccata e per me è diventato semplive risultare simpatica e flirtare con gli altri, ma nonostante tutto non riuscivo a sbloccarmi con i ragazzi fino in fondo.
Dopo di che mi sono scoperta ad amare una ragazza e da li ho provato ad uscire anche con le donne, ma per diventava piu difficile perche non sapevo bene come approcciarmi.
Credevo che tutti miei problemi fossero risolti: mi piacevo le donne e non gli uomoni.
Quando peró una ragazza ha provato a chiedermi di uscire, anche li mi sono bloccata e lo trattata con freddezza.
Trovo sempre mille scusa per non uscire con chiunque, e non mi sento tranquilla in una possibile relazione amorosa.
Gia a 12 anni avevo deciso che non voleco sposai o avere figli, solo l'ideai fa ribrezzo e anche l'intimita mi provoca lo stresso effetto.
Ogni volta che qualcuno mi trova interessante e vuole approfondire il rapporto mo agito e inizio ad acere paura del contatto fisico.
In effetti non mi è mai piaciuto sentirmi toccata da nessuno, nemmeno i miei genitori.
Da poco ho anche iniziato ad avere degli incubi sulla mia indanzia e sento che qualcosa mi sta succedendo.
Sin da bambini costruivo dei ricordi fittizzi e facevo fatica a distinguere la realta dalla finzione e ora mi ritrovo nella stessa situazione.
Ho ricordi di quando ero piccola che peró non so se sono reali o finti e se centrano o meno con la mia sessualita è miei blocchi.
Grazie in anticipo per ogno vostro aiuto.

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le Ragazza,
la consulenza on line non può sostituire il colloquio diretto con lo psicologo ma può offrirti degli spunti di riflessione.
Innanzi tutto rispetto al rapporto con il tuo corpo e allo stile relazionale che ha caratterizzato il rapporto con i tuo genitori.
Infine l'orientamento sessuale sembra essere fonte di confusione e di difficoltà ad entrare in contatto con l'altro.
Sembrerebbe che ci sia un disagio dentro di te che sta cercando di affiorare attraverso le difficoltà alle quali ho accennato ma è necessario approfondire questi aspetti all'interno di un colloquio per aiutarti a fare chiarezza dentro di te.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza
Talvolta ansie e paure per ciò che non conosciamo , soprattutto da giovani possono spaventare.
Per questa ragione e per non restare ingabbiata in questa situazione è importante una consulenza psicologica diretta per approfondire e risolvere.
Cordiali saluti
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Sì, anch'io credo che un consulto di persona sarebbe indicato. Il disagio nell'essere toccati da sconosciuti è normale, ma l'assenza anche di una sola persona dalla quale l'avvicinamento fisico non solo sia permesso, ma gradevole, non è invece così normale.
Attenzione però a raccontarsi che ciò sia dipeso da ricordi "nascosti" da qualche parte nella memoria o da abusi infantili. A volte è così, ma spesso la memoria fa scherzi. Quando il bisogno di spiegazioni è troppo, ci si accontenta della prima che troviamo a portata di mano.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Provi a leggere questa lettura, mi sembra indicata.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.