Da quando stavo con lui sono diventata cosi ansiosa e ipocondriaca

Buongiorno. Mi pare di avervi già scritto.. Ma davvero non so più cosa fare. Sono in attesa dell esito dell holter,e nel frattempo non ci capisco più nulla. I miei sintomi sono:
- affanno al minimo sforzo;
- extrasistole in particolare quando ci penso;
- a volte ho anche l affanno quando parlo;
Sto attraversando un brutto momento dal punto di vista sentimentale. Sto cercando forse di comprimere dentro di me la mancanza del mio ex ragazzo, con il quale pero ho vissuto un periodo mooolto brutto. Era un rapporto ossessivo e lui molto possessivo e mi vietava di tutto. Da quando stavo con lui sono diventata cosi ansiosa e ipocondriaca. Secondo lei l ansia può provocare i sintomi che le ho elencato? E soprattutto ho trovato molta gente girando sui forum che avendo questi sintomi parla d ansia. La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Si, ci ha scritto oltre 20 volte, e le abbiamo sempre detto cosa fare:

Non scrivere più online, non cercare risposte semplici e facili rassicurazioni, ed effettuarsi da un nostro Collega.

Credo che una terapia combinata- farmacoterapia e psicoterapia- sarebbe indicata.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it