Disfusione erettile
Sono circa due anni che cerco di capire e risolvere il mio problema di erezione. Ho problemi ha ottenere erezzioni avvolte le cose vanno tutte per bene avvolte non riesco proprio ad ottenere la duretta del pene, mi succede anche di averla ma poi perderla subito. Ho fatto 1000 visite e 1000 analisi anche eco peninea dinamica ma tutto regolare il mio urologo. Testosterone ok prostata ok. Mi sento una pesantezza nei testicolo e nel pene come se quei due organi mi scendo verso il basso. Tenevo il mio pene all interno degli slip verso l altro ora in automatico mi crolla giu cosa puo essere. Avverto fastidi lombari e pubici.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
vedo dallo storico che ha postato il consulto inizialmente in Urologia.
Poi spostato dai Colleghi urologi in Andrologia,
e poi in Psicologia.
Ciò significa che i medici specialisti hanno valutato che la componente psicogena è importante nella sua dis-funzione erettile, anzi forse predominante.
E' possibile che dopo l'intervento di cui ha parlato in un precedente consulto ( "sono stato operato circa 2 anni fa per un nodulo all interno del testicolo risultato poi una lesione benigna") abbia sviluppato una iper attenzione preoccupata verso la parte?
Considerato che nel suo caso sono state escluse tutte le componenti organiche,
l'orientamento sia dei medici che nostro è quello di accedere ad un consulto psico-sessuologico.
Considerato che già da due anni cerca di andare a fondo della cosa, consiglio una consulenza di persona, dato che online esistono limiti notevoli.
Ritiene di peterlo fare?
Nella Sua città esistono al proposito importanti risorse.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"Ho fatto 1000 visite e 1000 analisi anche eco peninea dinamica ma tutto regolare il mio urologo. "
Gentile Utente,
Manca del tutto, dal suo racconto, la diagnosi sessuologica.
Oggi in clinica si parla di diagnosi andrò-sessuologica.
L'esclusione delle cause organiche non esclude automaticamente quelle psichiche, o relazionali.
Provi a leggere queste letture, incluso un canale salute "tutto sul d.e" troverà ben spiegato come fare, e come risolvere.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.