Chiedere alla figlia mi ami

È adeguato che un padre chieda alla propia figlia di 9 anni, tu mi ami? Bo secondo me è meglio chiedere mi vuoi bene,c'è chi pensa sia giusto io nonso che pensare,secondo me è sbagliato,può essere che mi sbaglio
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile signora, queste espressioni hanno più o meno valore a seconda anche degli strumenti culturali della gente .. ma alla luce ci quanto ci ha scritto precedentemente, sarebbe meglio che questo papà si esprimesse diversamente.. a quanto ci diceva, sembrava una battaglia perduta.. piuttosto di discutere , invano, le consiglierei di rinsaldare i suoi legami di coppia, questo è importante e fondamentale come domandarsi se il vostro rapporto anche amoroso è soddisfacente, armonioso .. fra qualche anno , con l'adolescenza , anche questa figlia , così ..fidanzata.. col padre. avrà amici, gruppi, compagni di scuola , tutto un mondo suo che le farà vedere la famiglia un pò diversamente..Meglio non drammatizzare..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Utente
In che senso si esprimesse diversamente.per quanto riguarda la situazione precedente diciamo che ho risolto è sempre fidanzata del papà ma niente baci in bocca,non più gelosa per me.anzi ora ci baciamo anche davanti la bambina,c'è voluto un po' di tempo per abituarsi però va bene,se per esempio lui fa qualche battuta su qualche ragazza si ingelosisce però non importa questo.mi chiedevo solo se fosse adeguata questa domanda alla figlia
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
"Si esprimesse diversamente ", vuol dire appunto che è meglio dire.. mi vuoi bene..?
Mi fa piacere sentire che un pò alla volta le cose sono cambiate.. le faccio molti auguri di giorni felici in un ambiente familiare sempre più sereno..
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
In accordo con quanto detto dalla Dottoressa, anche io le dico che non è utile fare l'analisi logica e grammaticale di quanto detto.
Sono slanci d'amore, tra genitori e figli, anzi tra padre e figlia.

E per di più di un padre che si è separato, e che, quindi, forse, si sente in colpa.

Tutto qui.

Niente di patologico.

Se lei prova gelosia dovrebbe lavorarci su, potrebbe essere d'ingombro alla sua coppia.

Auguri per tutto.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie.allora è meglio che io mi faccio da parte e non intrometterti in queste situazioni,o gli faccio notare quando si presenta di nuovo questa situazione che sarebbe meglio si esprima in modo diverso,cosa mi consigliate
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Lo ha detto tante volte che sarebbe meglio farsi da parte, ma poi, evidentemente, non ci riesce.

"gli faccio notare quando si presenta di nuovo questa situazione che sarebbe meglio si esprima in modo diverso"

Lei non è la mamma del suo compagno, non deve educare, correggere, sono ambiti che riguardano il legame tra quest'uomo e sua figlia.

Così corre il rischio di appesantire il suo rapporto di coppia, così come le è stato già suggerito in passato anche in questo portale.
[#7]
dopo
Utente
Si è solo che mi salgono i nervi e purtroppo lo vedo ma comunque alla fine queste sono fesserie ci sono tanti altri comportamenti sbagliati,tipo che si spoglia davanti alla bambina o quando è in bagno la fa entrare se deve dirgli qualcosa.una volta addirittura sempre per gelosia che dovevo aiutarlo io a lavarsi per una serie di motivi x si è fatto vedere completamente nudo dalla bambina.allora è meglio che mi stringo i denti e faccio finta che non vedo e sento niente. Scusatemi se disturbo ma per me è anche una specie di sfogo scrivervi visto che non ho nessuno con cui sfogarmi
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La nudità o la non nudità, cambia da famiglia a famiglia.

Potrebbe non esserci nulla di male nel farsi vedere nudo da sua figlia.

O nell'entrare in bagno se c'è un genitore.

Lo sfogo online non le serve, dovrebbe trovare un clinico che sappia aiutarla nell'elaborazione del suo vissuto così ambivalente, come le è già stato suggerito.