Ansia improvvisa quando penso al mio ragazzo

Buongiorno, vorrei un consulto ad un problema che mi è comparso da un Po di tempo. Questo problema è l'ansia improvvisa per il mio ragazzo. Mi spiego meglio, stiamo insieme da 3 anni e l'anno scorso lo lasciai perché non ero sicura dei mie sentimenti verso di lui a poco dopo ci siamo rimessi assieme ed è andato tutto bene, da quando l'ho lasciato però mi capita di avere degli stati d'ansia quando devo uscire con lui o fare qualche attività con lui..mi faccio prendere dal panico e questa cosa non mi fa vivere bene la mia storia d'amore. Tipo ieri sera mi sentivo molto innamorata di lui al chè gli mandai un messaggio molto dolce dove gli esprimevo tutto l'amore che provavo per lui, poi stamattina ero tranquilla ma appena lui mi ha disse che oggi ci saremmo visti ecco che subito è tornato questo stato di ansia e agitazione. Non capisco perché non riesco a liberare la mente e godermi la mia storia serenamente come un tempo. Non voglio avere perennemente la paura che tutto possa cambiare anche solo con uno sguardo..ho paura di perderlo di nuovo e questa cosa mi sta bloccando il cervello. Ancora oggi mi colpevolizzo per avergli fatto del male lasciandolo e forse è proprio questa cosa che mi fa stare così..voglio solo stare bene con lui, amarlo con tutta me stessa e non pensare a cosa potrebbe capitare dopo..vi prego aiutatemi non so più che fare..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile ragazza,

ti abbiamo risposto allo stesso quesito solo pochi giorni fa...
Ti ricordo che non è corretto inserire più volte lo stesso testo e la stessa richiesta perché viola le linee guida del sito.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale